
Advertising
site By site firma la nuova campagna di Schüco International Italia
Schüco International Italia, azienda nel campo dello sviluppo e distribuzione di sistemi in alluminio per finestre, porte e facciate di alta qualità, continua la collaborazione con site By site, agenzia di comunicazione omnicanale, per la campagna d’autunno che unisce media tradizionali e digitali, con l’obiettivo di rafforzare la visibilità del marchio e attrarre nuovi clienti.
Dal 29 settembre al 26 ottobre, i tre spot da 15’’ sono on air su La7 con 326 passaggi distribuiti in modo strategico, con il 68% degli spot trasmessi in fascia serale, tra le 19:30 e le 24:00. Protagonisti i serramenti in alluminio Schüco: prodotti innovativi
rispetto alle soluzioni tradizionali, perché permettono di far entrare fino al 25% in più di luce naturale, mentre garantiscono un’estetica ricercata e una sicurezza ottimale. Il claim di campagna “Schüco, finestre in alluminio da sempre. Per sempre.” chiude ogni spot, firma e garanzia di prodotti e servizi di Schüco Italia.
site By site ha curato la strategia creativa, il concept di comunicazione e il media planning della campagna televisiva. A supporto dell'iniziativa anche una pianificazione media ad hoc su YouTube, che si affianca alle consuete attività di
Digital Advertising focalizzate sulle piattaforme Google e Meta.
Caterina Luison, Communication Manager, ha dichiarato: "Volevamo fare emergere i valori distintivi del brand e fare conoscere le soluzioni Schüco a un pubblico diversificato. Alla campagna televisiva, si affianca l'iniziativa digitale per rafforzare la visibilità di Schüco Italia sui media strategici e intercettare le necessità dei consumatori moderni".
Anita Santalucia, Direttore Creativo: "L’obiettivo della campagna è proseguire il percorso di consolidamento del marchio quale leader di settore e per farlo la creatività si è espressa in una sintesi che completa e chiude la promessa del brand: “Schüco, finestre in alluminio da sempre. Per sempre.”
Insieme al team Schüco Italia, abbiamo lavorato in stretta collaborazione per tradurre questa visione in una campagna che non solo valorizza la solidità e l'affidabilità del prodotto, ma sottolinea anche l’evoluzione costante del brand, mantenendo un dialogo costruttivo e continuo con il cliente.
Cliente: Schüco International Italia
Agenzia: site By site
Francesco Mason
Account Director
Alessandra Baggio
Strategist
Anita Santalucia
Direttore Creativo e Copywriter
Alberto Narenti
Digital Advertising Manager
Paolo Marzari
Digital Advertising Specialist
Francesco Santoro
Social Media Manager
Federica Gallo
Project Manager
Produzione:
Video: 25fps
Audio: Skill Media
Attori: Flaminia Romeo, Andrea De Beni, Roberta Barbiero