Advertising
Testimonial internazionali per la nuova campagna 'Vertu'
Le personalità coinvolte nella nuova campagna hanno in comune il fatto di essere una vera 'forza della natura', ognuna nel proprio campo. Personaggi di grande successo, che hanno ricoperto ruoli importanti nei diversi settori di specializzazione e si sono distinti con determinazione e grinta. Le prime immagini della campagna sono quelle che hanno per protagonisti l’attrice
Michelle Yeoh, il flautista Andrea Griminelli, l’esperto di motori Jean Todt, l’architetto Ma Yansong e il regista Zhang Yimou. La nuova campagna Vertu sosterrà diversi istituti di beneficienza e diverse cause legate alle personalità coinvolte come, ad esempio, quella legata a Jean Todt e all’Istituto per i disturbi spinali e cerebrali.
Nel realizzare le immagini di campagna, l’illustre fotografo Alistair Thain è riuscito a catturare il legame tra il personaggio e il proprio telefono cellulare, oggetto che più di ogni altro fa parte del suo quotidiano. I ritratti mostrano alla perfezione le caratteristiche tattili e l’artigianalità di un cellulare Vertu, oltre alla relazione tra il telefono e il suo possessore. A portare l’attenzione verso queste emozioni sono le mani, parte del corpo che più delle altre condivide l’attaccamento fisico al telefono e punto focale dell’individuo nell’immagine, più che il viso.
Hazel Kay, Global Marketing Director, commenta: "Vertu fa parte di una categoria a sé stante. Un telefono straordinario per persone straordinarie. Questa eccezionale campagna di ritratti celebra sia l’unicità del marchio che le conquiste eccezionali delle persone che ritrae".
La campagna Vertu è stata creata dall’agenzia pubblicitaria londinese Dye Holloway Murray e sarà on air su riviste selezionate a livello mondiale a partire da settembre 2009. E’ inoltre possibile accedere al sito www.vertu.com per avere maggiori informazioni su ogni personaggio e il suo rapporto con il marchio Vertu. Una serie di altre immagini verranno inoltre utilizzate attraverso una campagna globale di PR.
SP

