Advertising

The Right Person ha realizzato la campagna vaccinale promossa dal Ministero della Salute

La campagna, che comprende uno spot TV e radio di 30 secondi, diffuso sugli spazi RAI e reti private, e le declinazioni visual per social, web e stampa, punta a sensibilizzare in particolar modo il pubblico più anziano, sottolineando che il vaccino è sicuro ed efficace e può essere somministrato in un’unica seduta anche insieme alla vaccinazione anti covid.

È già visibile in questi giorni, sulle principali emittenti nazionali, la campagna di comunicazione vaccinale 2024 del Ministero della Salute, firmata dall’agenzia The Right Person. Il messaggio istituzionale vuole ricordare alla cittadinanza, in particolar modo alle persone più anziane e fragili, l’importanza del vaccino contro l’influenza stagionale.

L’agenzia, per questa occasione, ha ideato e prodotto i materiali di campagna: dal nuovo spot TV e radio di 30 secondi,
diffuso sugli spazi RAI e reti private, fino alle declinazioni visual per social, web e stampa. La campagna punta a
sensibilizzare in particolar modo il pubblico più anziano, sottolineando che il vaccino è sicuro ed efficace e può essere
somministrato in un’unica seduta anche insieme alla vaccinazione anti covid.

Lo Spot TV, per la regia di Alessandro d’Ambrosi, mostra una coppia di anziani intenta nel prepararsi poco prima di
uscire. Attraverso una narrazione semplice e diretta, una scena di quotidianità familiare e un montaggio ritmato, i due
protagonisti, interpretati da Nicola Di Pinto, arriveranno a recitare il messaggio finale, chiave di tutta la campagna.

"Questo lavoro rappresenta la nostra prima collaborazione con il Ministero della Salute. Essere stati selezionati tra tanti per
una così importante iniziativa che riguarda tutta la popolazione, ci rende davvero orgogliosi. Lo spot che abbiamo prodotto
mostra l’importante livello qualitativo raggiunto dall’agenzia che ha coinvolto per questo progetto un regista importante come
Alessandro D’Ambrosi e un cast di attori dall’indiscutibile valore artistico. La raffinata sceneggiatura e l’ottima conduzione registica ci hanno regalato un prodotto fruibile e piacevole che è in grado di comunicare efficacemente il messaggio istituzionale. L’obiettivo dell’agenzia è quello di crescere al fianco di importanti clienti come il Ministero della Salute per consolidare il suo ruolo di agenzia pubblicitaria al fianco della Pubblica Amministrazione" dichiara l’Amministratore Unico di The Right Person, Federico Canino.


Credits
Agenzia: The Right Person
Producer & Project Manager: Federico Canino
Regista: Alessandro D’Ambrosi
Direttore creativo: Massimo Andreozzi
Attore: Nicola Di Pinto
Attore: Sara Franchetti
Speaker: Gaetano Lizzio
Organizzatore: Lorenzo Dionisi
D.O.P: Simonluca Fraioli
Sound Designer: Michele Salvanesch


Link sito Ministero della Salute

https://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_6_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=campagne&p=dacampagne&id=190

Link sito Trp
https://therightperson.it/v3/portfolio/campagna-contro-linfluenza-stagionale-2024/