Advertising

Transitions Optical invita a proteggere gli occhi con S&S New York

Adattata da Saatchi & Saatchi Parigi, diretta dall’australiano Derlin Seale e interamente girata in Australia, la campagna è trasmessa contemporaneamente in 15 paesi. La pianificazione è di Zenith Optimedia .

Gli occhi sono un bene prezioso che ogni giorno, senza che ce ne rendiamo conto, subisce innumerevoli aggressioni. Per esempio, quelle dei raggi Uva e Uvb, particolarmente dannosi e responsabili di molte patologie che possono insorgere anche a distanza di tempo. Per questo dovremo adottare misure adeguate di prevenzione e proteggere la vista. E' questo il messaggio che Transitions Optical, operante nella tecnologia delle lenti fotocromatiche, rivolge ai consumatori con la nuova campagna televisiva firmata Saatchi & Saatchi New York, e adattata nei Paesi europei da Saatchi & Saatchi Parigi, on air dal 18 febbraio su tutte le reti Rai, Mediaset e – per la prima volta – anche su Sky.

Le lenti fotocromatiche Transitions si scuriscono automaticamente quando vengono esposte alla luce del sole e rappresentano una delle tecnologie più efficaci a disposizione dei consumatori perché bloccano il 100% dei dannosi raggi uva e uvb, proteggono dal riverbero, assicurano comfort e benessere visivo. Proprio quello che si vede nello spot che mostra persone di età diverse che in una mattina piena di luce entrano ed escono velocemente da una stazione della metropolitana, affrontando senza disagio e in totale comfort il brusco passaggio dall'oscurità alla luce, perché tutti indossano occhiali dotati di lenti a tinta variabile Transitions.

La nuova campagna conferma la strategia di Transitions Optical, che in tutto il mondo promuove una massiccia campagna di sensibilizzazione dei consumatori su prevenzione e protezione visiva.

"L'edizione autunnale della campagna televisiva ha dato risultati superiori alle aspettative sia in termini di impatto sul pubblico che di coinvolgimento dei professionisti del settore" - conferma Alessandro Borzino, Business Director Mediterranean di Transitions Optical -. "Il messaggio dello spot è stato capito e 'memorizzato' molto bene e il mercato ci ha premiato con incrementi significativi in termini di vendite. Questo ci ha orientato non solo a ripetere la campagna televisiva, ma a inserire nella pianificazione 2007 anche Sky che dà accesso a un nuovo, grande bacino di 4 milioni di famiglie".

Realizzata da Saatchi & Saatchi New York, diretta dall'australiano Derlin Seale e interamente girata in Australia, la campagna è trasmessa contemporaneamente in 15 paesi. La pianificazione in Italia è di Zenith Optimedia .