Advertising
DS Automobiles : una maxi-affissione di nuvole rosa a Milano per promuovere la DS 4. Al via una campagna tv
É partita il 1° novembre la nuova maxi-affissione di DS Automobiles nel cuore di Milano, precisamente presso la storica piazza Missori, a pochi passi dal Duomo. La suggestiva e imponente campagna Out-Of-Home (OOH) è dedicata alla berlina compatta DS 4, che spicca per le sue prestazioni, un design audace e un comfort impareggiabile. Inoltre, il modello sarà protagonista di un’importante campagna di comunicazione in TV, dal 10 al 17 novembre e in radio dal 17 al 23 novembre.
Il prestigioso impianto angolare vanta una superficie di 671 mq e svetta tra corso Italia e corso di Porta Romana, dove anche via Albricci, via dell’Unione e via Mazzini s’incontrano in un costante flusso di pedoni e veicoli, attorniati da banche, studi professionali, showroom di arredamento e alberghi. In aggiunta un ulteriore impianto di 165 mq è posizionato in Piazza Missori. Insomma, si tratta di un importante crocevia istituzionale e commerciale del capoluogo lombardo.
La comunicazione urbana risulta perciò spettacolare e impattante, con un’installazione di più di 800 mq totali di nuvole rosa che “invadono” Piazza Missori. Dunque, per un pubblico raffinato e sempre più attento all’ambiente, l’installazione propone, al centro, la campagna “DS 4 Upgrade to French class” mentre ai due lati quella della “DS 4 Hybrid, l’ibrido senza la spina”.
In dettaglio, il primo visual riprende il famoso spot caratterizzato da una forte connotazione cinematografica e impreziosita dalla location di Parigi. La campagna usa codici stilistici innovativi per l’automotive, molto più vicini al mondo della moda e del beauty. Il mood è onirico, ricco di suggestioni e DS 4 sovverte i canoni del viaggio, tanto che la torre Eiffel si mostra sotto sopra mentre la vettura viaggia su un tappeto di nuvole rosa.
Le due facce laterali della nuova maxi-affissione mettono in risalto la tecnologia ibrida autoricaricabile di DS 4, che offre maggiore comfort, maggiore efficienza energetica e minori costi di gestione rispetto a un propulsore a benzina, senza la necessità di ricarica. Infatti, la gestione della batteria è totalmente automatizzata, con la ricarica che avviene durante la guida senza bisogno di collegarsi a una presa di corrente.
La novità rientra nella visione del Marchio, che punta a reinventare il viaggio premium improntandolo su un livello superiore di ospitalità, personalizzazione e sostenibilità, oltre che ad una maggiore tecnologia e connettività nell'era dei nuovi servizi digitali.
Infine, va ricordata la promozione che consente di acquistare la nuova DS 4 Hybrid grazie alla formula finanziaria sviluppata in collaborazione con Stellantis Financial Services: il cliente può mettersi subito al volante della DS 4 Hybrid Pallas a fronte di una rata mensile di 225€ per 35 mesi, un anticipo di circa 6.800€, un TAN (fisso) del 4,99% e un TAEG del 6,45%. Alla scadenza del contratto del finanziamento, il cliente può sostituire il veicolo, tenerlo pagando la rata finale o restituirlo.