Advertising
Viacom Outdoor e BT Italia in viaggio d'affari sul T-BIZ di Trenitalia
Il nuovo treno T-BIZ di
Trenitalia a target business che collega Milano con Roma sarà
totalmente sponsorizzato da Viacom Outdoor, concessionaria in
esclusiva di Trenitalia e da BT Italia. Il progetto di
comunicazione prevede la decorazione esterna e interna del treno con la
creatività realizzata ad hoc da WLF (l'agenzia di advertising
del Network Brand Portal).
Viacom Outdoor ha studiato questo progetto per valorizzare al massimo l'impatto comunicativo del nuovo treno di punta di Trenitalia in modo che diventasse un media di prestigio con forti attrattive sia per brand di largo consumo sia per brand di lusso e Business to Business. Il T-BIZ viaggerà così decorato per tre mesi.
I T-BIZ vengono utilizzati da una clientela tipicamente in viaggio d'affari: professionisti che colgono questa nuova opportunità offerta da Trenitalia per spostarsi velocemente da una città all'altra senza ricorrere all'aereo e con la possibilità di poter lavorare durante il viaggio. Questo target è in linea con la clientela ideale di BT in Italia, il principale fornitore a livello nazionale di servizi e soluzioni di comunicazione interamente dedicato alle imprese e alla Pubblica Amministrazione, presente in tutta Italia con oltre 250.000 aziende clienti, 1400 dipendenti e un network di proprietà di oltre 12.000 km.

