Brand Identity

Artefice Group con Danone Italia per il nuovo Activia Zero

L'agenzia è ancora al lavoro sul brand Activia: la nuova lineasi presenta concentrando la comunicazione sulla nuova ridefinizione identitaria che, nella veste grafica attuale, trasferisce la personalità di una vera e propria range: il fuoco è centrato sullo zero, mentre il gradiente cromatico tra il verde istituzionale Activia ed il colore azzurro caratterizza la nuova linea di prodotti e favorisce la macchia a scaffale.
Continua la collaborazione di Artefice Group con Danone Italia su Activia: dopo aver lavorato insieme sul pack per il lancio del brand in Italia e per il successivo consolidamento negli anni, il percorso è proseguito con i successivi restyling dell'identità visiva e relative differenti sublinee di prodotto, fino ad arrivare all'identità ecosensibile di Activia Green (via il cartone) e, oggi, al lancio del nuovo Activia Zero.

La nuova linea Activia Zero si presenta concentrando la comunicazione sulla nuova ridefinizione identitaria che, nella veste grafica attuale, trasferisce la personalità di una vera e propria range: il fuoco è centrato sullo zero, elemento che racchiude il gusto della frutta, mentre il gradiente cromatico tra il verde istituzionale Activia ed il colore azzurro caratterizza la nuova linea di prodotti e favorisce la macchia a scaffale.

Nel complesso i due vasetti frontali veicolano i valori di brand con il logo Danone e la tradizionale icona che evidenzia in modo immediato il beneficio funzionale del prodotto, mentre all'altro è demandata la fragranza della frutta e l'evocazione della golosità del prodotto.

Questo mix di colori ed elementi simbolici è volto a comunicare un messaggio interconnesso e coerente con il target di riferimento.

SP