Brand Identity
Carré Noir Italia firma il pack di 'Crema pronta' Valfrutta
Valfrutta lancia 'Crema pronta',
la nuova linea di vellutate alle verdure, buone e gustose, già pronte solo
da scaldare. Un prodotto ad alto contenuto di servizio, il cui aspetto
innovativo è sottolineato anche dalla soluzione packaging adottata: l'utilizzo
di una bottiglia in vetro, oltre a garantire l'integrità del prodotto,
rappresenta infatti una scelta distintiva nel comparto merceologico di
riferimento.
La creazione della veste grafica delle Creme è stata affidata a Carré Noir Italia con l'obiettivo di comunicare sia l'anima informale e la velocità di preparazione del prodotto, sia i valori di naturalità e bontà tipici del mondo Valfrutta. L'intervento dell'agenzia si è concentrato sulla definizione di uno stile quotidiano ma dalla forte personalità, caratteristica resa ancora più evidente dal 'total sleever' che avvolge la bottiglia, conferendo al pack una rilevante riconoscibilità a scaffale.
In primo piano, è stata introdotta una finestra che permette di 'sperimentare' la consistenza vellutata delle Creme, mentre la vivace cascata di verdure e il visual con il prodotto già pronto enfatizzano la naturalità degli ingredienti e la qualità 'gourmet' dell'offerta. La gamma è disponibile nelle quattro referenze ai Piselli, ai Fagioli Borlotti, ai Ceci e al Pomodoro, ognuna caratterizzata da un codice cromatico che ne favorisce la segmentazione.