Brand Identity
Inarea firma la nuova identità LIUC
Comunità, Competenze, Opportunità. Questi gli asset fondamentali attraverso i quali l'Università Cattaneo intende costruire il proprio futuro e quello dei suoi studenti. Una nuova visione, rappresentata da una nuova identità. Il nuovo marchio conserva gli elementi simbolici che caratterizzano l’Università sin dalle origini ma ne aggiorna contenuti e design.
Il nuovo marchio conserva gli elementi simbolici che caratterizzano l’Università sin dalle origini ma ne aggiorna contenuti e design. Una costellazione si apre sopra il logotipo, realizzato con un carattere tipografico di ispirazione Bodoniana, che ne esalta eleganza e istituzionalità. Le dominanti cromatiche gialle (per le stelle) e blu (per il logo) si armonizzano richiamando i colori del cielo notturno. Al disegno della costellazione è associato l'acronimo LIUC con la dicitura 'Università Cattaneo'.
“Come sempre, un nuovo marchio vuol dire molto più di un semplice restyling - afferma Antonio Romano, presidente di Inarea. Per i tanti interlocutori dell'Ateneo, è un elemento segnaletico ed è il racconto di una storia che guarda con fiducia al futuro. Soprattutto, è la firma autentica di una costellazione di persone"
La LIUC è stata fondata venti anni fa da 300 imprenditori con l’obiettivo di costruire un’istituzione capace di stimolare la crescita culturale, professionale e sociale delle persone e del suo territorio.
Comunità, competenze e opportunità sono le dimensioni di questo patrimonio, valorizzate dal nuovo marchio, da cui l’università riparte per proiettarsi nel futuro. Comunità degli studenti, dei docenti, di tutto lo staff e dei numerosi recruiter; le Competenze ovvero l’offerta dei corsi di laurea costruiti sulla base delle esigenze delle imprese e continuamente rinnovati; le Opportunità, un’esperienza universitaria a tutto tondo che la LIUC offre grazie ai servizi di placement, relazioni internazionali, laboratori applicativi e corsi di intelligenza emotiva e relazione per il business.
SP

