Brand Identity
Lycia si rifà il look con FutureBrand
L'agenzia ha firmato il progetto di restyling dell'immagine del brand da sempre specialista di prodotti per la cura e l'igiene femminile. Il logo Lycia è stato 'liberato' dal tassello blu, e reso distintivo e proprietario attraverso l'utilizzo di una tipografia elegante e femminile: infine, è stato sviluppato un design system riconoscibile, capace di lasciare spazio di espressione a ogni categoria di prodotto.
Nel progettare la nuova identità visiva ci siamo ispirati al concept della linfa vitale, un rimando esplicito alla naturalità e alla femminilità di Lycia, e alla sua delicatezza: forme organiche, linee sinuose, femminili, evocazioni sensoriali che creano un nuovo e autorevole linguaggio per una marca che parla da donna a donna.
Abbiamo lavorato sul logo, la shape e il design system dei prodotti, puntando a comunicare con empatia, caratteristica tipicamente femminile, la qualità, l'expertise dell'universo femminile, la scientificità e naturalità delle formulazioni.
Il logo Lycia è stato 'liberato' dal tassello blu, e reso distintivo e proprietario attraverso l'utilizzo di una tipografia elegante e femminile: infine, è stato sviluppato un design system riconoscibile, differenziante ma anche flessibile, capace di lasciare spazio di espressione a ogni categoria di prodotto.
Un discorso a parte merita il lavoro svolto dall'agenzia sulla shape dei prodotti, trasformata in una vera equity lavorando a un'evoluzione del classico formato largo e basso di Lycia, applicato al flacone dell'antiodorante vapo.
SP

