Brand Identity
Pocko Lab firma logo e immagine coordinata di 'Pino and the Penguins' di Vodafone Unlimited
Il pinguino Pino e la sua band, protagonisti della nuova campagna Vodafone Unlimited ideata da 1861 united, hanno un’immagine coordinata realizzata dalla piattaforma creativa e che fa da leitmotiv a tutto il merchandising per i loro fan: cappellini, magliette, poster, dischi.
Pocko Lab, la piattaforma creativa che dal 2011 ha stretto un rapporto di esclusiva con Filmmaster Productions (cdp che ha prodotto la nuova campagna Vodafone con la regia di Paolo Monico), ha firmato i disegni a corredo dell’immagine coordinata della band di “Pino and the Penguins” di Vodafone Unlimited. Il Pinguino Pino è il nuovo testimonial di Vodafone ideato dall’agenzia 1861United che con la voce di Elio ha debuttato a Sanremo e che in questi giorni è on air con la nuova offerta Vodafone. Guarda lo spotIl pinguino Pino e la sua band hanno un’immagine coordinata che fa da leitmotiv a tutto il merchandising per i loro fan: cappellini, magliette, poster, dischi.
Così il pinguino diventa un cartoon stilizzato, un personaggio dal sapore punk-rock, un remix tra Calimero e i Beavis and Butthead. Una grafica irriverente ma allo stesso tempo accattivante che fa diventare Pino un’icona dalla naturale simpatia con l’obiettivo di essere trasversale e adatta ad ogni tipo target
Pocko ha sede a Londra e uffici a Milano, Madrid, New York, LA, Tokio, Pechino e Cape Town. Quattro le business unit: fotografia, illustrazione, design, motion & interactive.

