Brand Identity
Sisa affida a Palumbo & Partners il look del brand 'Primo'
L'agenzia fondata nel 1999 da Gianluca Palumbo è stata incaricata dall'insegna di dare un brand e una veste grafica/concettuale alla private label attraverso la quale punta ad aggredire la fascia del primo prezzo. Il risultato è stato un marchio fresco e giovane e un packaging gioioso e colorato, con una riconoscibilità e un valore stilistico coerenti su tutti i formati che compongono la linea.
Palumbo & Partners, agenzia fondata nel 1999 da Gianluca Palumbo che si occupa di strategie di marca, branding e packaging, advertising classico e web, è stata incaricata da Sisa di dare un brand e una veste grafica/concettuale alla private label 'Primo' attraverso la quale l'insegna punta ad aggredire la fascia del primo prezzo, diventata ancora più strategica in questo momento di ridotta capacità di spesa da parte del consumatore.La strategia di comunicazione scelta dall'agenzia è stata semplice: spostare il posizionamento dalla convenienza pura al rapporto qualità/prezzo. Il risultato è stato un marchio fresco e giovane e un packaging gioioso e colorato, con una riconoscibilità e un valore stilistico coerenti su tutti i formati che compongono la linea.
Ricordiamo che l'agenzia in passato si era già occupata di un altro importante progetto di rebranding, quello realtivo al marchio La Molisana, incarico che si era aggiudicata tramite gara.
SP

