UPDATE:
In attesa della 60a edizione, Bologna Children’s Book Fair con BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair/Kids protagonista di un tour che tocca quattro fiere del libro in diverse parti del mondoBea World Festival 2022. Meulendijks: “Il metaverso? Ci siamo già immersi. Nei prossimi 4 anni vedremo 100 anni di cambiamenti”Bea World Festival 2022. 'Events on Trial': a giudizio l'approccio alla sostenibilità delle agenzie. Dal 'giudice' i consigli per il futuro“envy non è una mela, è un’esperienza”. A cura di Grey, Milano ha fatto da cornice alla prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori e i loro sensiBea Italia Festival 2022. Location: l'evoluzione passa da territorio, tecnologia e sostenibilitàCourmayeur presenta Welcome Winter 23: il kickoff dell’inverno con Sky TG24 e la cantante AnnalisaDAZN e Cronache di spogliatoio insieme per una contaminazione editoriale che porta i tifosi nel salotto social dei MondialiTER –Tavolo Editori Radio apre le adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per il 2023. Domande entro il 16 dicembreI migliori wedding planner italiani e internazionali ospiti di Byblos Art Hotel Villa Amistà per un evento organizzato dal team del cinque stelle lusso e PalazzoEventiContinua il successo di ascolti della FIFA World Cup 2022. Brasile-Serbia tocca il 30% di share. La platea tv registra un +10% rispetto alla settimana precedente durante l'on air delle partite. Boom di traffico digital su RaiPlay
Branded Content

Nuovo format di branded content grazie alla partnership tra FriendZ Enterprise e Comehome. Debutto con Winelivery e Bun Burgers

Inaugurata la collaborazione tra le due realtà che prevede di utilizzare le iniziative organizzate da Comehome trasformandole in set in cui i creator ingaggiati dalla company possano dar vita a contenuti autentici e originali. I due brand hanno scelto il nuovo format in occasione della serata pilota del 18 maggio una festa su una terrazza nel cuore di Milano.

Una terrazza, un djset, il vino portato da Winelivery e gli hamburger di Bun. Una tipica festa milanese post office e allo stesso tempo un vero e proprio set dove creare contenuti autentici. Si è svolta il 18 maggio la serata pilota del nuovo format che inaugura la nuova collaborazione tra la startup di digital marketing FriendZ Enterprise e l’app di organizzazione eventi Comehome.

Winelivery e Bun Burgers sono stati i primi brand ad assaggiare il nuovo format di branded content, nato dall’unione degli asset di Friendz Enterprise e Comehome. In una terrazza affacciata sulla Madonnina, gestita da una super host di Comehome, sono stati invitati infatti alcuni creator che in un ambiente informale e autentico hanno potuto creare contenuti coinvolgendo la loro community. Il tutto immortalato dall’obiettivo attento della casa di produzione BSA Studio.

“L’idea è quella di una bella festa che diventa però la formula perfetta per il contenuto delle campagne adv dei brand - racconta Cecilia Nostro, Co-founder di FriendZ Enterprise - Sempre più spesso le aziende ci chiedono contenuti autentici e situazioni reali che vadano oltre il semplice unboxing dell’influencer a casa propria. Siamo felici di poter inaugurare questa nuova partnership che sicuramente ci fornirà numerose occasioni originali in cui coinvolgere i nostri creator”.

“Questa è l’estate della rinascita, stiamo viaggiando finalmente a ritmi di 1500 eventi al mese - afferma Michele Cesario, Founder di Comehome - percepiamo la voglia delle persone di stare insieme e di condividere momenti di leggerezza ed è anche quello che cercano i brand per le loro campagne. Affiancarsi ad un partner che lo faccia di professione può essere sicuramente un’opportunità da cogliere ed è per questo che insieme agli amici di FriendZ abbiamo scelto di avviare questa collaborazione”.

“Siamo molto felici di aver sperimentato per primi questo nuovo format - dichiara Francesco Magro, Ceo e Co-founder di Winelivery - Durante la serata i nostri rider hanno consegnato 90 bottiglie e il nostro sommelier ha avuto l’opportunità di intrattenere i partecipanti alla festa raccontando le caratteristiche principali dei nostri vini. Quello che facciamo ogni giorno con i nostri clienti e siamo felici che Winelivery possa essere un ingrediente di successo per le feste di questa estate 2022”.

“L’idea è nata con Francesco e Michele davanti ad un caffè e ci siamo subito attivati per organizzare il primo evento pilota sfruttando quello che ognuno di noi sa fare meglio: la scelta della location, il coinvolgimento dei content creator e del pubblico e l’arrivo del vino alla giusta temperatura. Questo è proprio il bello di essere imprenditori di tre startup: fare rete, collaborare per dar forma alle idee e renderle concrete rapidamente” conclude Cecilia Nostro.