Branded Content

Discovery Media Brand Solutions presenta “Revolution, Scopri i tuoi colori”: un branded content project in collaborazione con Vinted e condotto da Rossella Migliaccio. Produce Next Studios. Pianifica Initiative

On air dal 9 aprile il progetto di entertainment realizzato dalla content agency del gruppo Next 14 per la media company. Gli 8 episodi da 30’ andranno in onda ogni sabato alle 15:50 su Real Time (Canale 31) e saranno disponibili anche su discovery+. La serie che vede la collaborazione della piattaforma Europea C2C dedicata alla moda di seconda mano avrà come protagonista la massima esperta di armocromia in Italia.

Discovery Media Brand Solutions presenta “REVOLUTION, Scopri i tuoi colori” (8 episodi da 30’), un progetto di branded entertainment, on air dal 9 aprile, ogni sabato alle 15:50 su Real Time (Canale 31) - e disponibile anche su discovery+ - prodotto da Next Studios, la content agency del gruppo Next 14 per Discovery Italia e realizzato in partnership con Vinted, la più grande piattaforma Europea C2C dedicata alla moda di seconda mano.

In “REVOLUTION, Scopri i tuoi colori” Rossella Migliaccio, imprenditrice, autrice del bestseller “Armocromia”, con il supporto di alcuni professionisti beauty, metterà ordine nella vita dei protagonisti, stimolandoli ad avere un nuovo approccio verso se stessi e la propria immagine. La strategia e la pianificazione Tv sono curate da Initiative, partner media di Vinted mentre la unit interna Initiative Studios, specializzata nel branded content e product placement, ha coordinato l’iniziativa speciale.

In ogni episodio, Rossella incontrerà un ospite che vuole rivoluzionare la propria vita, a partire dal guardaroba. Racconterà la propria storia e si sottoporrà a una consulenza di immagine, per identificare la propria stagione armocromatica, la propria Body Shape e la forma del viso.

Da qui inizia la “Revolution”, la rivoluzione che porterà ciascun protagonista a trasformare se stesso, con l’aiuto di Rossella e di un team di esperti beauty, imparando a riconoscere i capi valorizzanti presenti nel proprio guardaroba e donando seconda vita a quelli meno adatti attraverso l’app di Vinted, che consente di rinnovare l’armadio con un approccio responsabile, acquistando capi pre-loved e mettendo in vendita quelli che già possediamo ma non utilizziamo o non fanno per noi. L'acquisto e la vendita di abbigliamento e accessori second-hand sono diventati incredibilmente popolari negli ultimi anni, e Vinted guida il mercato con 50 milioni di membri registrati in tutto il mondo di cui 3.5 milioni in Italia.

Mettere un po’ di ordine nel guardaroba non è solo una questione di immagine, ma un viaggio per rivivere la nostra storia e iniziarne una nuova. Lasciare andare ciò che non ci rende felice e fare spazio a ciò che ci valorizza e ci fa stare (davvero) bene: è questa la missione, non impossibile, di ReVolution!” afferma Rossella Migliaccio.