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Branded Content

Discovery Media con YAM112003 firma per Actimel/Danone 'Più forti insieme, un digital branded content con gli ambassador del brand

Leonardo Bonucci, Danilo Petrucci e la band Eugenio in Via Di Gioia protagonisti della serie che si concentra sull’evoluzione del posizionamento del marchio e integra nella propria strategia di comunicazione l’esperienza di questi mesi di emergenza, passando da una visione di forza individuale a una collettiva, che accompagnerà gli utenti in una scoperta più intima dei testimonial e del proprio vissuto attraverso delle video interviste dedicate a ciascun protagonista. Online su Dplay e sulle pagine social di Real Time e DMAX.

 Dal 22 ottobre è online la seconda serie del digital branded content in 6 episodi firmato da Discovery Media, realizzato in collaborazione con YAM112003, per Actimel, brand del Gruppo Danone, con protagonisti i tre ambassador del marchio: il calciatore Leonardo Bonucci, il pilota MotoGP Danilo Petrucci e la band Eugenio in Via Di Gioia.

Il digital branded content, che si è articolato in 2 serie nel corso del 2020, sarà online sui profili ufficiali di DMAX, Real Time su Facebook e Instagram, oltre alle pagine e profili social ufficiali di Actimel e degli ambassador. Tutti gli episodi saranno disponibili anche su Dplay.com, in una pagina show dedicata (https://it.dplay.com/dmax/sfida-fuori-campo/).

I primi tre episodi della serie dal titolo Sfida fuori campo, pubblicati lo scorso luglio, avevano come obiettivo quello di supportare il posizionamento del Brand “Sei più forte di quello che pensi”, concentrandosi sull’approccio positivo alle sfide dei protagonisti che si sono passati il testimone in una staffetta di attività secondo le diverse abilità di ciascuno. L’ironia e il linguaggio spontaneo, hanno garantito un risultato divertente e coinvolgente veicolando così il messaggio del Brand.

Più forti insieme, la seconda serie in uscita oggi, invece, si concentra sull’evoluzione del posizionamento di Actimel che integra nella propria strategia di comunicazione l’esperienza di questi mesi di emergenza, passando da una visione di forza individuale a una collettiva e che accompagnerà gli utenti in una scoperta più intima dei testimonial e del proprio vissuto attraverso delle video interviste dedicate a ciascun protagonista.

La partnership tra Discovery e il Gruppo Danone, supportata dall’expertise di YAM112003, è stata esempio di resilienza e capacità di adattamento. I player coinvolti hanno dimostrato reattività adattando sia l’approccio produttivo che quello creativo al contesto: in tempi rapidi è stato organizzato uno shooting da remoto avente come set le case dei testimonial integrando nel concept l’esperienza del lockdown.