UPDATE:
Chi vuole essere il tifoso più cool? Heineken celebra la partnership con UEFA EURO 2020 con un concorso dedicato e una campagna TV a supportoPrima campagna per Honda Motor Europe Italia insieme ad UM con al centro Jazz HEV (Hybrid Electric Vehicle) e Honda E. Firma OliverUnieuro e BCube agganciano i social con due personaggi: il social media manager del brand e il suo gatto. In pochi giorni +85mile interazioni per il lancio di un prodottoBIT 2021: venerdì 14 maggio il DigiTalk "Meeting oltre il Covid: soluzioni per sedi ed eventi sicuri" organizzato da MPI Italia Chapter e Federcongressi&eventiBirrificio Angelo Poretti mette al centro socialità e condivisione nel nuovo spot TV firmato Dude con protagonista la 4 Luppoli LagerNetcomm Forum 2021: 6.900 professionisti (+25%) per la due giorni dedicata ai dati e ai trend del commercio digitale e dell’economia del PaeseCaffeina punta sulla Creatività investendo in metodi e persone. Entrano in agenzia un Deputy Executive Creative Director e un Ass. Creative DirectorMondadori: nel primo trimestre 2021 ricavi a 144,8 mln ( +7%), perdite dimezzate. Ricavi pubblicitari a +3,2%, trainati dai brand digitali (+18,2%). Dal web il 66% dell'adv. Per fine anno prevista una crescita low single-digit del businessOBE Summit 2021: appuntamento il 30 giugno con Get Together, una giornata per conoscere l'evoluzione, i trend e le opportunità del branded entertainmentSamsung lancia “Bespoke – beCreative”: un progetto in cui le nuove generazioni raccontano l’italianità attraverso la creatività
Branded Content

Next 14 con Peugeot e Mediacom per il nuovo programma di Rai 2 “Revolution. Storie dal futuro”

Il programma che prosegue il viaggio “Unboring The Future” del brand automobilistico, rappresenta un nuovo modo di raccontare il brand, affiancandolo a personaggi che, ognuno nel proprio campo, realizzano imprese straordinarie. Gli episodi saranno in onda a partire dal 23 aprile grazie alla collaborazione di Rai Pubblicità.

Si consolida il legame tra Peugeot e Next 14, gruppo italiano attivo nelle marketing technologies. Dopo il successo del format che ha popolato le properties digitali di PEUGEOT con il racconto della sua partecipazione come sponsor al Jova Beach Party dello scorso anno, torna sugli schermi di Rai 2 con un nuovo programma: “Revolution. Storie dal futuro”, condotto da Francesco Mandelli e Federico Russo e che andrà in onda dal 23 aprile in seconda serata. Revolution, realizzato da Next14 in collaborazione con Mediacom, è un programma che prosegue il viaggio “Unboring The Future” di PEUGEOT e rappresenta un nuovo modo di raccontare il brand, affiancandolo a personaggi che, ognuno nel proprio campo, realizzano imprese straordinarie.

“In un periodo difficile come questo, anche la televisione sta vivendo grandi cambiamenti e la commistione tra brand e intrattenimento sta diventando sempre più frequente. “Revolution” è infatti un branded enterteinment content che abbiamo ideato per promuovere Nuova Peugeot e-208 (100% elettrica) ottimizzando al massimo le risorse messe in campo per il programma in modo da realizzare anche contenuti originali destinati a popolare le properties digitali del brand” ha spiegato Matteo Scortegagna, Partner di Next 14.

A bordo di una Peugeot e-208 100% elettrica – l’auto che oggi è già proiettata nel futuro – Francesco Mandelli e Federico Russo vanno a spasso nello spazio e nel tempo. Un viaggio alla scoperta di com’èstato e come sarà il nostro futuro grazie alle storie e al lavoro di persone fuori dal comune che riescono a guardare al futuro con un’attitudine diversa: chi ha il coraggio, l’entusiasmo, la curiosità di realizzare un futuro migliore e, perché no, più divertente per tutti. Il concetto “Unboring The Future” di Peugeot.

E proprio la nuova Peugeot e-208 è stata protagonista di questo viaggio straordinario, che ne ha messo in risalto le caratteristiche peculiari legandole in modo armonico al contenuto del programma, come la silenziosità e reattività del motore 100% elettrico, la grande guidabilità e la tecnologia esclusiva adottata, oltre che il design distintivo.
In ogni episodio, in onda a partire dal 23 aprile grazie anche alla collaborazione di Rai Pubblicità, Federico e Francesco incontreranno una serie di personaggi che con le loro idee hanno schiantato la noia del proprio contemporaneo, non importa in quale giorno e in quale anno.