Branded Content

Next 14 con Peugeot e Mediacom per il nuovo programma di Rai 2 “Revolution. Storie dal futuro”

Il programma che prosegue il viaggio “Unboring The Future” del brand automobilistico, rappresenta un nuovo modo di raccontare il brand, affiancandolo a personaggi che, ognuno nel proprio campo, realizzano imprese straordinarie. Gli episodi saranno in onda a partire dal 23 aprile grazie alla collaborazione di Rai Pubblicità.

Si consolida il legame tra Peugeot e Next 14, gruppo italiano attivo nelle marketing technologies. Dopo il successo del format che ha popolato le properties digitali di PEUGEOT con il racconto della sua partecipazione come sponsor al Jova Beach Party dello scorso anno, torna sugli schermi di Rai 2 con un nuovo programma: “Revolution. Storie dal futuro”, condotto da Francesco Mandelli e Federico Russo e che andrà in onda dal 23 aprile in seconda serata. Revolution, realizzato da Next14 in collaborazione con Mediacom, è un programma che prosegue il viaggio “Unboring The Future” di PEUGEOT e rappresenta un nuovo modo di raccontare il brand, affiancandolo a personaggi che, ognuno nel proprio campo, realizzano imprese straordinarie.

“In un periodo difficile come questo, anche la televisione sta vivendo grandi cambiamenti e la commistione tra brand e intrattenimento sta diventando sempre più frequente. “Revolution” è infatti un branded enterteinment content che abbiamo ideato per promuovere Nuova Peugeot e-208 (100% elettrica) ottimizzando al massimo le risorse messe in campo per il programma in modo da realizzare anche contenuti originali destinati a popolare le properties digitali del brand” ha spiegato Matteo Scortegagna, Partner di Next 14.

A bordo di una Peugeot e-208 100% elettrica – l’auto che oggi è già proiettata nel futuro – Francesco Mandelli e Federico Russo vanno a spasso nello spazio e nel tempo. Un viaggio alla scoperta di com’èstato e come sarà il nostro futuro grazie alle storie e al lavoro di persone fuori dal comune che riescono a guardare al futuro con un’attitudine diversa: chi ha il coraggio, l’entusiasmo, la curiosità di realizzare un futuro migliore e, perché no, più divertente per tutti. Il concetto “Unboring The Future” di Peugeot.

E proprio la nuova Peugeot e-208 è stata protagonista di questo viaggio straordinario, che ne ha messo in risalto le caratteristiche peculiari legandole in modo armonico al contenuto del programma, come la silenziosità e reattività del motore 100% elettrico, la grande guidabilità e la tecnologia esclusiva adottata, oltre che il design distintivo.
In ogni episodio, in onda a partire dal 23 aprile grazie anche alla collaborazione di Rai Pubblicità, Federico e Francesco incontreranno una serie di personaggi che con le loro idee hanno schiantato la noia del proprio contemporaneo, non importa in quale giorno e in quale anno.