Branded Content

Festina Group rinnova la partnership con “Caduta Libera”: continua l'attività di product placement con Brand On Solutions

L'azienda produttrice di orologi conferma il sodalizio con lo show di Canale 5 presentato da Gerry Scotti per promuovere la nuova collezione di segnatempo Lotus Freedom. L’operazione è stata realizzata con il team dedicato alle iniziative speciali di Publitalia e Mediamond.

Festina Group rinnova il sodalizio con il game show di Gerry ScottiCaduta Libera” per raccontare al grande pubblico la sua nuova collezione di segnatempo Lotus Freedom

Il format comunicativo scelto dall’azienda è quello del product placement che, stagione dopo stagione, si è rivelato un grande successo perché si inserisce in maniera naturale all’interno del gioco rendendo memorabile la presenza degli orologi del Gruppo. Le collezioni Lotus si raccontano in modo molto spontaneo all’interno della trasmissione basata sul meccanismo dello scorrere del tempo.

In onda dal 23 al 26 settembre nello slot preserale di Canale 5, la visibilità per Lotus sarà molto impattante e concentrata in un periodo strategico per la comunicazione dell’azienda al grande pubblico e al trade.

In ogni puntata vi sarà un momento dedicato a Lotus con una domanda legata al mondo del tempo raccontata dal padrone di casa Gerry Scotti mentre le riprese si concentreranno sui due premi firmati dal brand. Per i concorrenti di “Caduta Libera” è stata scelta la collezione Lotus Freedom, una nuova linea che unisce il classico alla contemporaneità rendendo sofisticato ogni outfit, da quello più elegante a quello casual daily per vivere in piena libertà il proprio modo di essere. In premio per lei un modello Lotus Freedom 18839/1 con bracciale in acciaio bicolor e quadrante in madreperla impreziosito da luminosi cristalli mentre il segnatempo per lui è Lotus Freedom 18855/1, un modello che riprendendo l’estetica degli iconici segnatempo anni ’70 diventerà uno degli orologi più desiderati della prossima stagione.

La nostra nuova collezione Lotus Freedom, che reinterpreta audacemente le linee dei segnatempo più iconici, diventa il simbolo di un forte senso di rinascita a lungo desiderato. Freedom è quindi la liberta di raccontarsi grazie ad un orologio che esprime grande personalità” spiega Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia e aggiunge: “Siamo davvero felici di collaborare con “Caduta Libera” per raccontare la nostra nuova straordinaria collezione Lotus Freedom: la simpatia e l’affidabilità di Gerry Scotti sono la chiave di volta per arrivare al cuore del pubblico in un periodo molto importante per la nostra comunicazione che è rivolta, in modo strategico e mirato, ad intercettare un target di qualità e nel dare pieno supporto ai nostri concessionari” 

L’operazione è stata realizzata in collaborazione con Brand On Solutions, team dedicato alle iniziative speciali di Publitalia e Mediamond.