Branded Content

Glassdrive presenta i “Tipi da parabrezza” con i PanPers e The Big Now/mcgarrybowen

Situazioni quotidiane che diventano scene divertenti, portate in vita dallo stile unico del duo comico, grazie ai quali il vetro dell’auto diventa il protagonista centrale della narrazione. Un progetto che unisce creatività e influencer marketing e che rappresenta un nuovo tassello della collaborazione tra l'agenzia e l'azienda, iniziata tre anni fa. La strategia di contenuto verrà declinata anche nell’ecosistema social, con l’obiettivo di ingaggiare la community e continuare a lavorare sulla brand awareness.

Glassdrive, marchio che appartiene al gruppo Saint-Gobain, dà voce ai parabrezza di tutto il mondo con il concept “Tipi da parabrezza” e una video strategy che vuole mostrare la vera «anima» di chi viaggia in auto.

Situazioni quotidiane che diventano scene divertenti, portate in vita dallo stile unico del duo comico PanPers, grazie ai quali il vetro dell’auto diventa il protagonista centrale della narrazione.

Guarda il branded content “Se il vetro della nostra auto potesse parlare” sulla pagina Facebook dei PanPers.

Un progetto che unisce creatività e influencer marketing e che rappresenta un nuovo tassello della collaborazione tra The Big Now/mcgarrybowen e Glassdrive, iniziata tre anni fa. La strategia di contenuto verrà declinata anche nell’ecosistema social, con l’obiettivo di ingaggiare la community e continuare a lavorare sulla brand awareness.

“Una partnership molto importante per noi quella con Glassdrive, con la grande soddisfazione di vedere riconosciuto il valore del lavoro svolto anno dopo anno” dichiara Federico Mancin (in foto), Head of Strategy di The Big Now/mcgarrybowen. “È strategico per noi il coinvolgimento di talent in grado di trasferire ad audience sempre più ampie i valori e la personalità di marca. Il branded content si inserisce perfettamente in una piattaforma strategico-creativa in continua evoluzione, oggetto di costante misurazione in termini di KPI e obiettivi di marketing”.

La campagna sarà amplificata da una strategia media con l’obiettivo di massimizzare la copertura del target, sempre a cura di The Big Now/mcgarrybowen.

 

Credits:

Executive Creative Director: Stefano Morelli

Head of Strategy & Data: Federico Mancin

Creative Director: Maurizio Tozzini

Head of Creative: Valentina Salaro, Antonella Vicari

Influencer Marketing Manager: Maricla Cuomo

Strategist: Giulia Alleonato

Art Director: Andrea Cappellini

Copywriter: Carlo Bernardini

Content Specialist: Luca Nebbioli

Media Director: Silvia Di Giovanni

Account Manager: Sara Pozzi

Account Director: Jenny Nieri

Producer: Elisa Capetti

Director: Nicola Schito

Editor: Alessandro Sartor

Sound designer: Matteo Parolini

Colorist: Diego La Rosa