Branded Content

In partenza su Rai2 il nuovo branded content per Bancomat "Io&te - insieme a tutti i costi". E' firmato da Fremantle in collaborazione con Rai Pubblicità

Un docs-reality in quattro puntate ideato e prodotto dal Branded Entertainment Department della casa di produzione guidato da Roberta Zamboni, team specializzato nello sviluppo di progetti innovativi di brand integration all’interno dei programmi di punta del e di ideare branded content originali.

È in arrivo su Rai2 dal 14 gennaio ogni sabato pomeriggio alle 14.00, IO &TE - INSIEME A TUTTI I COSTI, il nuovo branded content in quattro puntate realizzato per BANCOMAT S.p.A. da Fremantle Italia con Rai Pubblicità. 

Un divertente docu-reality che vede protagonista, per ciascuna puntata, una “improbabile” coppia di personaggi del mondo dello spettacolo, ciascuno con gusti e abitudini differenti, costretti a trascorre insieme un intero week-end per conoscersi ed entrare l’uno nel mondo dell’altro attraverso una serie di “experience” messe a disposizione da BANCOMAT. Le coppie protagoniste delle quattro puntate sono lo stilista e showman Jonathan con lo chef giapponese Hiro, la giovane influencer Nicole Rossi con il conduttore televisivo Patrizio Roversi, la cantante e presentatrice Jo Squillo con il “Baffo”, il celebre televenditore Roberto da Crema, e infine, l’attrice comica Valeria Graci insieme al conduttore Gianpaolo Gambi.

IO &TE - INSIEME A TUTTI I COSTI è stato ideato e prodotto dal Branded Entertainment Department di Fremantle Italia guidato da Roberta Zamboni, un team che si occupa di sviluppare progetti innovativi di brand integration all’interno dei programmi di punta del gruppo Fremantle Italia e di ideare branded content originali.

Siamo molto soddisfatti di aver realizzato questo programma televisivo originale per Bancomat S.p.A che rafforza la collaborazione con RAI, offrendo al pubblico un contenuto di intrattenimento di qualità ma che allo stesso tempo ha anche un risvolto educational promuovendo l’uso dei sistemi di pagamento digitali” – dichiara Roberta Zamboni, Branded Entertainment Director di Fremantle. “Per questo programma siamo riusciti a coinvolgere 8 talent televisivi che colpiscono target anagrafici diversi e che incarnano perfettamente i valori del brand BANCOMAT S.p.a.”.

“Per celebrare i 40 anni dalla nascita di BANCOMAT non potevamo non raccontarci attraverso la storia degli italiani che con noi, 40 anni fa, hanno cambiato le proprie abitudini e modalità di pagamento e ora, ancora una volta, seguono con noi questa nuova sfida digitale” – dichiara Oscar Occhipinti, Direttore Marketing e Commerciale di BANCOMAT S.p.A. - “Un percorso da sempre fatto insieme e che oggi, grazie alla Rai e Fremantle, arriverà negli schermi delle case di tutti, giovani e adulti. BANCOMAT è intergenerazionale, un format come questo può fare molto di più di intrattenere: educare, divertendo”. 

In ciascun episodio di IO &TE - INSIEME A TUTTI I COSTI assisteremo all’incontro tra i due personaggi protagonisti della puntata durante il quale ciascuno dovrà proporre tre attività da fare insieme al suo compagno, che potrà rifiutarne soltanto una.  Stabilita la “lista” di esperienze, il weekend può avere inizio: ognuno dei protagonisti avrà a disposizione un solo giorno e un budget limitato per portare a termine le due attività accettate dal partner. Alla fine di ogni puntata un’ultima, importante scelta attende i due protagonisti. Le due “experience” escluse all’inizio tornano in gioco: la coppia dovrà sceglierne una di comune accordo, solo così l’esperimento potrà dichiararsi concluso. Chi dei due sarà davvero pronto a mettersi alla prova? 

Ideato e prodotto per BANCOMAT S.p.A. dal Branded Entertainment Department di Fremantle Italia in collaborazione con RAI Pubblicità, IO &TE - INSIEME A TUTTI I COSTI è un programma di Roberto Avvignano e Caterina Corsi. Produzione esecutiva di Paolo Urbani e Viola Parenti, regia di Daniele De Luca.