Branded Content

Maserati lancia il nuovo branded content dedicato al Suv Grecale. Starring Alessandro Borghi e Matilde De Angelis

Indipendent Ideas firma il concept Everyday Exceptional, mentre la strategia di ideazione e sviluppo del format è stata implementata da Maserati con la boutique creativa di Publicis Groupe. Regia di Tobia Passigat per Indiana Productions, sceneggiatura di Claudio Di Biagio.

Dopo il successo riscosso della Global Première di lancio, Independent Ideas è di nuovo al fianco di Maserati per raccontare il concept “Everyday Exceptional” con il secondo capitolo del branded content dedicato al nuovo SUV Maserati Grecale. La strategia di ideazione e sviluppo del format è stata implementata da Maserati con l’expertise della boutique creativa di Publicis Groupe che, insieme alla regia di Tobia Passigato e alla sceneggiatura di Claudio Di Biagio, ha tradotto in cortometraggio l’innovazione, la creatività e lo stile unico di Grecale. 

“Ogni giorno è eccezionale, e la notte?” Inizia così il viaggio a sorpresa dei nostri protagonisti nella notte e nel giorno della Capitale per guidarci, a bordo di due Grecale Trofeo, alla scoperta di scorci inediti che rivelano tutta la magia di una città che è pura arte. In questo secondo episodio, una nuova sfida attende le star del cinema Alessandro Borghi e Matilda De Angelis per decretare chi dei due conosca meglio le strade di Roma. 

Il racconto è un susseguirsi di avventure per i due Ambassador di Maserati Grecale, scandito da aneddoti ed esperienze che parlano del loro legame personale con la Città Eterna. Una piacevole musica d'atmosfera sullo sfondo di splendide rovine romane segna l’inizio di una notte adrenalinica in un rollercoaster di emozioni che condurrà Alessandro e Matilda nel loro locale preferito per poi ritrovarsi ad ammirare una vista mozzafiato da una finestra che domina la città. Quest’ultima raccontata attraverso l’esclusività di Grecale che, con il suo stile cosmopolita e moderno, trasforma la quotidianità in qualcosa di straordinario.

Il progetto di branded entertainment prende forma da un concept creativo che incarna i valori e l'eredità italiana di qualità e stile tipici del marchio, coinvolgendo gli utenti nell’universo narrativo di Grecale, capace di rendere eccezionale la vita di ogni giorno.  Autenticità e unicità declinano gli elementi di engagement di un contenuto d’intrattenimento, che rispecchia la memorabilità dell’esperienza Maserati e gli interessi dei suoi clienti.

Il film, che vivrà sul sito Maserati e sui canali social del Brand, interpreta il carattere audace della Casa del Tridente, capace di rompere i confini e proiettarsi verso un futuro all’insegna dell’eccellenza e dell’innovazione.

 

CREDITS

Creative Agency: Independent Ideas

CEO: Alberto Fusignan

Executive Creative Director: Erick Loi

Client Service Director: Cabiria Granchelli 

Head of Art: Mattia Errico

Senior Copywriter: Andrea Salerno

 

Cdp: Indiana Production S.p.A.

Regia: Tobia Passigato

Sceneggiatore: Claudio Di Biagio

DOP: Luca Esposito

Executive Producer: Karim Bartoletti

Producer: Margherita Bardari 

Post producer: Alga Pastorelli

Production Manager: Gian Mario Brugioni 

Stylist: Sara Gomarasca 

Art designer Fabienne Arzul 

Editor: Julien Panzarasa, Simone Moraca 

Sound Mix: Bravagente Andrea Pestarino 

VFX: Alessandro Sanna, Paola Boioli 

Online: Davide Curto 

Music: Magma Music Agency

Music Supervisor: Michael Bertoldini 

Music Production: Seppl Kretz