Branded Content

PubliOne porta in tv gli ingredienti per i dolci preparati da Ernst Knam

Elisir Borsci e le farine Mulino Caputo protagonisti del nuovo gioco-sfida “Dolce Quiz” di Rai2.

Un ottimo dolce ha bisogno degli ingredienti giusti per conquistare il pubblico e altrettanto si può dire per un programma televisivo specialmente quando si tratta del nuovo contest di pasticceria che debutta sabato (16 ottobre) su Rai2. Si tratta di “Dolce Quiz”, un ‘gioco-show- cooking’ originale che nasce come una  novità in un ambito, quello del contest di cucina, molto frequentato da programmi storici e di grande successo.

“Dolce Quiz” si distingue per essere un mix perfetto tra prove di pasticceria, curiosità e approfondimenti con esterne nei territori del cibo, domande ai concorrenti in una formula mai vista che piacerà al pubblico.

Gli ingredienti saranno i grandi protagonisti e PubliOne, agenzia di comunicazione integrata, ha da tempo intercettato questa formula per comunicare i brand e l’opportunità che il product placement offre di mettere in evidenza la qualità e le caratteristiche dei prodotti in un contesto a loro
congeniale. “Abbiamo accettato di partecipare con i brand Elisir Borsci S.Marzano e Mulino Caputo perché crediamo che questa modalità possa essere uno strumento di marketing efficace nel condizionamento emotivo e nel condizionamento valutativo del pubblico e di ispirazione nell’uso
dei prodotti come suggerito dalle ricette dal maestro Knam”, spiega Loris Zanelli (nella foto), Ceo di PubliOne.

Elisir Borsci S.Marzano, il liquore dal gusto intramontabile e dell’antica ricetta rimasta immutata da quasi due secoli, è il perfetto protagonista per interpretare al meglio i capolavori di pasticceria realizzati da Ernst Knam. Così come le farine Caputo esempio di
tradizione ed esperienza maturata in tre generazioni di Maestri Mugnai Napoletani, daranno dimostrazione della loro qualità espressa nelle preparazioni di alta pasticceria come ingrediente fondamentale usato dai grandi professionisti come lo stesso Knam.
Nella sweet box e in dispensa, le bottiglie di Elisir Borsci S.Marzano e le confezioni delle farine Mulino Caputo saranno a disposizione dei concorrenti e come reminder per gli spettatori che per sei puntate, in onda tutti i sabati intorno a mezzogiorno, potranno seguire “Dolce Quiz”, il gioco- sfida in cui due coppie appassionate di dolci, composte ciascuna da un personaggio famoso e un loro accompagnatore, si sfideranno sotto gli occhi attenti di maestro e Frau Knam. Alla fine di ogni puntata, la coppia vincitrice potrà godersi una pantagruelica abbuffata con le specialità realizzate durante la trasmissione.


Presenta Alessandro Greco, che sarà affiancato dagli inviati Claudio Guerrini e Alessia Bertolotto inviati esterni che promettono dinamicità e  divertimento.