Branded Content

Nasce Linea Verde Bike, il nuovo branded content in onda su Rai1 che unisce Rai Pubblicità e Generali con Cattolica

Con la conduzione di Federico Quaranta e Giulia Capocchi, durante ogni puntata i brand racconteranno la loro vicinanza storica al mondo dell’agricoltura, sottolineando quanto sia sempre più cruciale essere vicino agli imprenditori agricoli per rispondere ai bisogni delle imprese del settore per tutelare la propria attività, garantendone la continuità operativa e le persone che vi lavorano.

In onda da sabato 2 settembre Linea Verde Bike, il nuovo branded content all’insegna di sostenibilità e ambiente targato Rai Pubblicità. Lo spin off di Linea Verde accompagnerà il pubblico in un viaggio lungo 6 puntate, trasmesse ogni sabato su Rai1 alle 12:00.

Presentato da Federico Quaranta e Giulia Capocchi, Linea Verde Bike darà vita ad un racconto delle bellezze e delle particolarità del territorio italiano dalla prospettiva di chi lo ammira - e lo percorre - da un “osservatorio” privilegiato: la bicicletta, il mezzo di trasporto green per eccellenza.

I conduttori accompagneranno i telespettatori lungo alcuni dei tanti itinerari dedicati alle due ruote che attraversano la Penisola, percorrendo piste ciclabili antiche e moderne e tracciati di bike trekking.

Partner del programma Linea Verde Bike Generali con la sua Business Unit Cattolica: durante ogni puntata racconteranno la loro vicinanza storica al mondo dell’agricoltura, sottolineando quanto sia sempre più cruciale essere vicino agli imprenditori agricoli per rispondere ai bisogni delle imprese del settore per tutelare la propria attività, garantendone la continuità operativa e le persone che vi lavorano.

Inoltre, un affondo sulla sostenibilità – principio ispiratore del piano strategico “Lifetime Partner 24: Driving Growth” di Generali – con particolare riguardo alla continua evoluzione delle tecnologie, che stanno cambiando il modo di fare agricoltura per renderla più sostenibile.