Digital

ADVance apre anche a Milano. Per il 2007 atteso un +30% di fatturato

Il centro media specializzato in on line advertising sarà guidato da Floriana Picece, già responsabile comunicazione e media della società media nata a Roma nel 2002. Il team di Milano sarà inizialmente composto da sei persone.

E' attivo da un mese, in pieno centro a Milano, il nuovo ufficio di ADVance, centro media specializzato in on line advertising, che sarà guidato da Floriana Picece, già responsabile comunicazione e media della società media nata a Roma nel 2002. La scelta di aprire una filiale milanese è motivata dall'esigenza di seguire ancora più da vicino i clienti dell'agenzia presenti nelle regioni del Nord e che rappresentano una parte consistente del portafoglio e, nel contempo, di intensificare le relazioni sul territorio con clienti prospect.

Spiega Luca Ascani, presidente fondatore di ADVance: " In tutti questi anni ADVance è cresciuta insieme al mercato, e forse in alcuni momenti della sua vita, ha registrato una crescita anche più sostenuta di quella generale. Radicarsi su un territorio così strategico come Milano, dove comunque siamo sempre stati presenti con i continui spostamenti da Roma partecipando attivamente agli eventi e ai momenti più significativi del mondo e della comunità dell'advertising on line, significa anzitutto voler stare al passo con la crescita di questo mercato oggi più che mai dinamico, attento ed esigente perché più maturo". Prosegue Ascani: " L'apertura della sede milanese è un forte segnale di "presenza" che i nostri clienti su Milano siamo sicuri vorranno apprezzare".

Il team di Milano sarà inizialmente composto da sei persone delle quali tre si occuperanno della gestione delle relazioni e delle campagne dei clienti dell'agenzia presenti su Milano. Le altre risorse saranno dedicate al new business e alla comunicazione, funzione quest'ultima che verrà totalmente sviluppata e seguita da Milano. La nuova struttura lavorerà a stretto contatto con la sede centrale di Roma che continuerà a ricoprire il ruolo centrale di coordinamento e di sviluppo delle strategie. Il new business di Roma si concentrerà ovviamente sul centro-sud. Infine, l'amministrazione e il reparto IT continueranno ad essere gestiti totalmente da Roma.

Precisa Floriana Picece, Responsabile dell'ufficio milanese : " La nuova struttura ha il vantaggio di avvalersi della competenza e della motivazione di altre due figure del team ADVance Roma: i media planner Cristina de Campo e Vittorio Bucci. Inoltre, ho la fortuna di poter lavorare con Cristina Fachinelli , una delle professioniste più affermate di questo settore. Personalmente, non posso che essere molto orgogliosa e felice per questa nuova opportunità che mi viene offerta da ADVance. Sono in questa agenzia dal suo giorno zero, ho partecipato a tutte le fasi della sua veloce crescita ed oggi mi ritrovo, per molti aspetti, ad affrontare una nuova partenza: una sfida avvincente e gratificante!".

Infine, Cristina Fachinelli, Sales Manager, commenta così il suo ingresso in ADVance: "Sono stata molto contenta dell'offerta di Luca Ascani. Dopo Manzoni, ho scelto di lavorare in aziende più piccole, ma con grandi potenzialità. Mi piace tantissimo partecipare alla costruzione di nuove realtà, dove, a prescindere dall'incarico specifico, viene data la possibilità di portare in azienda tutto il know how acquisito nelle diverse esperienze precedenti. Dall'altro lato, considero stimolante lavorare assieme a ragazzi più giovani, dotati di tantissimo entusiasmo e di competenza specifiche incredibili. Per quanto riguarda ADVance, io sono il testimonail per il mercato milanese della sua serietà e professionalità, e quindi considero un onore presentarla a clienti che magari ancora non la conoscono direttamente come una delle realtà di advertising su internet fra le più interessanti del nostro Paese ".

ADVance cresce insieme al mercato dell'advertising in Italia e per il 2007 prevede di registrare un tasso di crescita di gestione del suo fatturato del +30%. I nuovi uffici di Milano si trovano in Largo Francesco Richini, 2/A. Tel. + 02 897851 Fax 02 58430119. Le mail rimangono invariate.