Digital
Agency.com firma il nuovo sito di Ringo
E' online il nuovo sito di Ringo Pavesi (www.ringo.it) con la 'Ringo City', una metropoli
totalmente realizzata in 3D. Ringo ha dato vita con
Agency.com a un progetto molto strutturato per il quale si
sono svolti, nell'iter della sua realizzazione, ben 2 focus group con ragazzi
tra gli 8 e 10 anni di età, target del brand Ringo.
Tutto questo per realizzare un sito con contenuti interessanti per il target di riferimento, ricreando una sorta di città virtuale che rispecchiasse la città ideale per i ragazzi. Grazie alla collaborazione tra il team di Agency.com e di Ringo e all'aiuto dei ragazzi di tutta Italia è nata la Ringo City, una metropoli moderna che sorge tra mari e monti. La città ospita la casa del super testimonial del brand, Kakà, ed ogni via è dedicata ad una categoria di contenuto: la Music Road, la Game Alley, la Mobile Avenue e la via del Cinema. Tra i palazzi inoltre sorge il Ringo Stadium, luogo dove gli utenti possono scoprire i diversi prodotti del brand.
La navigazione del sito è esperienziale; l'utente può esplorare e scoprire i diversi contenuti della Ringo City come se la vedesse con i propri occhi. Il progetto è stato realizzato proprio con lo scopo di creare un mondo di riferimento per il target Ringo e non solo un semplice sito di prodotto. Per questo sarà presto disponibile anche la sezione "My Street" uno spazio personalizzabile in cui è possibile entrare in contatto con tutti gli altri utenti per creare una community all'interno della Ringo City.

