Digital

Al congresso Interact di IAB Europe i dati dell'adv online in Europa

Gli investimenti online dovrebbero avere raggiunto gli 8 miliardi di euro nel 2006, in crescita di circa il 74% rispetto ai 4,6 miliardi del 2005. L'e-commerce è in crescita del 37% e le vendite online in Europa dovrebbero raggiungere i 97 miliardi di dollari.

Saranno presentati nel corso di Interact, il congresso di Internet Marketing promosso da IAB Europe , che si terrà a Bruxelles il 4 e 5 giugno, i dati relativi agli investimenti online nei paesi in cui è presente il network. A breve saranno annunciati i dati riguardanti i cinque maggiori mercati europei: Francia, Italia, Spagna, Germania e Regno Unito.

Gli investimenti online in Europa dovrebbero avere raggiunto gli 8 miliardi di euro nel 2006, in crescita di circa il 74% rispetto ai 4,6 miliardi del 2005. In Uk, la pubblicità online ha già superato quella sulla radio e quest'anno dovrebbe superare anche gli investimenti su stampa. L'e-commerce è in crescita del 37% e le vendite online in Europa dovrebbero raggiungere i 97 miliardi di dollari, oltre la metà del totale Usa, pari a 186 miliardi di dollari.

In mercati emergenti come India, Cina e Vietnam l'online advertising ha registrato una crescita media del 70%. Presentazioni, workshop, case history e tavole rotonde, incentrati su tutti gli aspetti del marketing digitale, forniranno ai delegati i giusti strumenti per crescere nel marketing online, visto come elemento chiave dell'advertising mondiale e dell'economia del futuro per l'Unione Europea. Il programma completo della due giorni è visibile sul sito http://www.iabeuropecongress.eu/program.aspx

Tra gli speaker sono attesi: Viviane Reding, commissario europeo per la Società dell'Informazione e dei Media, Bernhard Glock, Worldwide Media Director Procter & Gamble, Joël de Rosnay, biologo e ceo di Biotics International, Martin Buckley, Strategic Planner 180 Amsterdam, Jaap Favier, Vice-President Forrester, Nigel Morris, ceo Isobar Global, Sudhir Nair, Vice President G2, South Asia, Esther Dyson , Principal, EDventure.