Digital

Al via lo Spot Awards 2006

A sostegno del concorso ideato da Virgilio Advertising, che vede gli utenti di internet votare i migliori spot televisivi, una campagna pubblicitaria pianificata sui portali Alice e Rosso Alice di Telecom Italia.

Ha avuto inizio oggi, 21 novembre, la quarta edizione dello 'Spot Awards 2006', il concorso ideato dalla concessionaria di pubblicità Virgilio Advertising, (Gruppo Telecom Italia) attraverso il quale i navigatori possono votare sui portali Alice (www.alice.it ) e Rosso Alice ( www.rossoalice.it) lo spot televisivo preferito del 2006.

Il concorso, che lo scorso anno ha raccolto oltre 600.000 contatti per un totale di circa 485.000 spot visti su 16 in gara, quest'anno vede l'adesione complessiva di oltre 20 aziende, a conferma del gradimento di questo progetto di cross medialità tra televisione e internet.

Lo 'Spot Awards 2006' rappresenta un'iniziativa di comunicazione che consente di far interagire direttamente due target di riferimento: gli utenti dei portali, da un lato, e gli inserzionisti pubblicitari, dall'altro, trasformando gli utenti da destinatari passivi di messaggi a fruitori critici e attivi dell'offerta di spot televisivi.

Una campagna pubblicitaria pianificata sui portali Alice (dal 21 novembre) e Rosso Alice (dal 23 novembre) di Telecom Italia guiderà gli utenti interessati nella sezione http://spotawards.spettacolo.alice.it dove, fino al 18 dicembre 2006, sarà possibile vedere e votare il proprio spot preferito, partecipando all'estrazione di uno Scooter Malaguti Ciak 125 e di 28 Fotocamere digitali Exilim Zoom ex-Z850.

A fine concorso tra tutte le aziende partecipanti (Air France, Angel Devil, Ariston, Avantgarde, Avon, Blaupunkt, Bmw, Cepu, Chimento Gioielli, Enel, Fiat, Fineco, Hp-invent, Ibm, Kimbo, Martini, Matchpoint-sisal, Skoda, Sony, Volvo, Zurich) verranno premiate quelle che hanno proposto i tre spot più votati.