Digital

Claudio Marchisio in rete con Bitmama

L'agenzia ha realizzato il progetto web dedicato al calciatore, articolato in due momenti. Una prima fase preliminare, lanciata su Facebook e appena conclusa e un sito vero e proprio, dove è possibile scoprire la dimensione 'privata' di Claudio nella sezione MKS, visionare contenuti video e fotografici inediti dell'ares VIP e 'socializzare' la propria experience nel sito.
Claudio Marchisio è un personaggio dalla popolarità trasversale. Come tutti quegli sportivi capaci di equilibrare il patrimonio tecnico/atletico con virtù caratteriali pregiate. Lo testimoniano i molti 'like' non juventini tra gli oltre 250.000 che hanno celebrato la sua pagina Facebook ormai prossima a compiere il primo anno di vita. E’ qui che nasce l’idea del sito web: da un ascolto attento della voce dei tifosi propagata e amplificata dall’onda che cresce sui social media.

Bitmama, con il progetto Claudio Marchisio Website ha consolidato il proprio legame con il pianeta calcio. Il risultato è un debutto web articolato in due momenti. Una prima fase preliminare, lanciata su Facebook e appena conclusa: 'Prenota il tuo pixel', che ha consentito ai fan più irriducibili di 'immortalare' con la propria foto uno spazio del grande wall digitale con l’immagine di Claudio. In questa fase, cosidetta 'teaser', sta il 'racconto' della genesi del sito: prima nasce la community e poi il luogo virtuale che la accoglie, nel segno del claim “Quando si vince al centro del campo ci sei anche tu”.

Nella seconda fase, che inizia con la release odierna, si entra in un mondo di contenuti inediti e di sorprese, da navigare, giocare e condividere. Si può approfondire il personaggio di Claudio e scoprirne la dimensione 'privata' nella sezione MKS: i migliori nel trivial quiz Active Play potranno aspirare al titolo di Tifoso del Mese. Ci sono i contenuti video e fotografici inediti dell’Area VIP, con wallpaper e screensaver da scaricare. La sezione In Rete è dedicata alla rassegnastampa dei principali quotidiani online, aggiornata in tempo reale grazie al sistema RSS.

Il 'social feeling' di origine è parte integrante dell’intero progetto: la funzione 'Share on Facebook' permette di 'socializzare' la propria experience nel sito, mantenendo costante l’effetto virale sul social network.

SP