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De’Longhi presenta “Un caffè con…” Federica Pellegrini, web serie realizzata da More than 30 seconds. Pianifica MediaItalia

3 gli episodi (1°: Matteo Giunta, 2°: Aglaia Pezzato, 3°: Luca Pizzini e Simone Sabbioni) saranno on line dal 9 luglio fino al 12 agosto, in versioni da 15’’, 30’’ e 60’’ e pubblicati su Instagram, Facebook, YouTube e piattaforma SmartClip.

Bere un caffè, gesto semplice e abitudine consolidata, è considerato da sempre un momento carico di significati: un’occasione, spesso conviviale, che racchiude in sé il desiderio di raccontarsi, di condividere attimi di relax o di confessarsi proprio davanti ad una tazza fumante.

Per il progetto “Un caffè con…”, firmato dall’agenzia e casa di produzione More Than 30 Seconds, è stato chiesto a Federica Pellegrini, campionessa italiana di nuoto, alla vigilia della sua partenza per Glasgow - dove parteciperà ai Campionati Europei di Nuoto - di raccontarsi, proprio davanti ad un caffè, con le persone a lei più vicine. Momenti intimi, quotidiani ed informali dai quali emergono, spesso senza pianificazione, aneddoti divertenti, curiosità e sogni dei protagonisti. In una veste inedita, Federica passa da momenti di divertimento e spensieratezza con i compagni di nazionale Pezzato, Pizzini e Sabbioni, a conversazioni più personali e intime sul suo passato, i suoi sogni e il suo futuro con l’allenatore Matteo Giunta.

Le riprese sono state realizzate a Livigno, dove Federica Pellegrini con i suoi compagni di squadra si stava  allenando proprio per gli Europei di nuoto di Glasgow che si svolgeranno dal 3 al 9 agosto.

3 gli episodi (1°: Matteo Giunta, 2°: Aglaia Pezzato, 3°: Luca Pizzini e Simone Sabbioni) saranno on line dal 9 luglio fino al 12 agosto, in versioni da 15’’, 30’’ e 60’’ e pubblicati su Instagram, Facebook, YouTube e piattaforma SmartClip.

“Con questo nuovo progetto – dichiara Francesco Mazzucco, brand manager De’Longhi – abbiamo deciso di approcciare in modo inusuale il mondo web, con un progetto moderno e divertente. Era giunto il momento di avvicinare le macchine da caffè superautomatiche De’Longhi ad un pubblico più vasto. Parlando con linguaggi “nuovi” e raccontandoci con idee innovative possiamo arrivare ad un target più ampio e aumentare così anche la nostra product awarness. Ecco quindi il perché di una web series che coinvolga personaggi che si raccontano liberamente al pubblico: un modo per conoscerli meglio… proprio come se stessero bevendo un caffè con noi.”

“Con questo progetto – dichiara Mauro Simioni, project director di More Than 30 seconds – abbiamo percorso il concept istituzionale dello spot TV dell’anno precedente, estendendolo nelle forme di narrazione social e mobile. L’obiettivo era dimenticarsi dell’obiettivo, ovvero creare un’atmosfera rilassata, naturale. L’idea di format è data dalla ripetitività di alcuni elementi cardine: oltre al packaging grafico, lo schema dell’apertura della porta di casa che ci porta dentro al mondo dei protagonisti”.

Tutti i video sono pubblicati su www.delonghi.com/it-it/promo/uncaffecon

Creatività e la produzione a cura di More Than 30 seconds.

Pianificazione seguita da MediaItalia.

 

Credits

Regia: Antonio Monti

DOP: Ugo Perazzini

Project director: Mauro Simioni

Autore: Matteo Lena

Post-produzione: Andrea Vettorello

Titolazioni/ motion graphics: Eleonora Ceccato

Per Ufficio Marketing Livigno: Miriam Cusini

Trucco: Francesca Bormolini

Camera: Andrea Chiarot

Camera 2: David Da Ros

Fonico: Andrea Blasetic