Digital

Due nuovi canali per Leonardo.it: CiSonoStato.it e BasketGround.it

Leonardo.it, portale con  4,5 milioni di utenti unici e 162 milioni pagine viste (dati SiteCensus), amplia l'offerta dei propri contenuti con due nuovi canali dedicati rispettivamente al turismo e alla pallacanestro.

Il nuovo canale Turismo è stato realizzato in collaborazione con CiSonoStato.it, un sito dedicato ai viaggi che propone contenuti creati dagli utenti stessi. I contenuti del canale derivano perciò dalla pubblicazione di 'diari di viaggio' nei quali vengono raccontate le esperienze vissute in prima persona dagli autori, che sono oltre 300 ed hanno pubblicato più di 1.000 diari documentati da più di 11.000 fotografie e visitato in totale 117 paesi in tutto il Mondo. La community di CiSonoStato.it conta 5.000 persone cper un totale di 124.000 utenti unici e 850.000 page views. Oltre ai diari di viaggio, CiSonoStato.it contiene anche rubriche fisse realizzate in collaborazione con Licia Colò, Legambiente e WWF Italia.

Il canale dedicato al basket nasce invece dalla collaborazione con BasketGround.it, un vero e proprio quotidiano on-line sul basket italiano e internazionale, e propone contenuti esclusivi sul mondo del Basket. La redazione si avvale dei contributi di una ventina di collaboratori, oltre a rapporti speciali con allenatori, come Andrea Mazzon e Alessandro Giuliani, e firme del settore, come Enrico Maria Corno e Marco Bevacqua, direttore di DreamTeam e Nba Rivista Ufficiale.

"Leonardo.it è diventato uno dei portali più importanti in Italia – aggiunge Sebastiano Caccialanza (nella foto), direttore marketing di Leonardo.it – Nell'arco di 18 mesi, abbiamo superato 4,5 milioni di utenti unici e continuiamo a crescere ogni giorno. Abbiamo stretto numerosi accordi con editori di successo per poter offrire ai nostri utenti contenuti di qualità. Continueremo la ricerca di partner anche in futuro e abbiamo in programma il lancio di numerose nuove iniziative, soprattutto nell'ambito della community."