

Digital
TBWA\Italia e ePRICE lanciano The World Cup Blocker, per proteggere i tifosi tricolore dalla sofferenza dei mondiali senza Italia
ePRICE presenta “The World Cup Blocker” l’extension che proteggerà gli italiani da questi tristissimi mondiali.
La mancata qualificazione a Russia 2018, per tutti i tifosi italiani è una tortura, qualcosa da dimenticare. E ora che i mondiali sono iniziati, la ferita si riaprirà ad ogni articolo, post o foto che parlerà del grande evento.
Per questo nasce The World Cup Blocker: la prima extension di ePRICE pensata da TBWA\Italia che per un mese proteggerà i tifosi italiani dalla sofferenza di questi mondiali, sostituendo tutti i contenuti di Russia 2018 con qualcosa che li faccia stare bene. Invece di gol, formazioni e festeggiamenti, gli utenti che scaricheranno da desktop l’extension disponibile per Chrome e Firefox, troveranno sui loro social network e su tutti i siti, gif divertenti che li inviteranno a utilizzare in modo diverso il tempo che non vogliono dedicare a leggere informazioni su questi mondiali.
Ovviamente scoprendo i prodotti ePRICE.
The World Cup Blocker è disponibile a partire dal 14 giugno e presentata da un video di lancio: una sorta di tutorial che simula il funzionamento dell’applicativo, mettendo in scena un energumeno che, come l’extension, “si accende” e tiene lontano tutto ciò che riguarda questi mondiali.
Ancora una volta ePRICE anticipa le necessità degli italiani, affermando nel suo modo irriverente il claim “Sappiamo perché. ePRICE ti serve". Anche durante questi mondiali.
Hanno lavorato al progetto la coppia creativa Vittoria Apicella, Copywriter e Frank Guarini, Art Director con la direzione creativa di Daniela De Seta. Group Executive Creative Director Hugo Gallardo e Gina Ridenti.
Credits:
Agenzia:TBWA\Italia
Group Executive Creative Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo
Direttore Creativo: Daniela De Seta
Copywriter: Vittoria Apicella
Art Director: Frank Guarini
Client Service & Group New Business Director: Domenico Grandi
Account Executive: Paolo Biglia
Project Manager: Mattia Procopio
Social Media Director: Arnaldo Funaro
Community Manager:Jessica Martinelli
Social Media Manager:Federica D’Andria
Producer: Antonello Filosa
CDP: Filmmini
Regia: Iacopo Carapelli
HWAY
Developer: Philip Rech

