Digital

Europ Assistance lancia in rete grazie a Slash la Slot Machine "La fortuna fa 40"

Europ Assistance festeggia il 40° compleanno con questa iniziativa, rivolta a cinque differenti target. L'advergame è online dallo scorso 8 febbraio. Prevista una campagna media, la cui pianificazione è stata curata sempre da Slash , di direct e-marketing.

E' firmata Slash (www.slash.it) la Slot Machine 'La fortuna fa 40', prima delle differenti iniziative che Europ Assistance Italia ha deciso di lanciare in occasione del suo 40° anniversario. L'advergame è rivolto non solo verso i dipendenti e il consumatore finale di Europ Assistance, ma verso ben cinque differenti target, ognuno dei quali ha un minisito dedicato.

Il concorso, direttamente raggiungibile al minisito www.lafortunafa40.com, per quanto riguarda il target consumer, prevede una meccanica semplice con modalità instant win. Gli utenti una volta effettuata la registrazione e il login dovranno sfidare la fortuna con una slot machine matematica, cercando di fare 40 come risultato finale. Tantissimi i premi in palio: giornalieri, settimanali, fino ad arrivare ai premi finali (un viaggio a Parigi e televisori LCD) per un totale di circa 460 premi.

Slash, oltre ad essersi occupata dell'ideazione e dello sviluppo del progetto, ha curato la realizzazione del minisito e delle creatività ospitate sul sito internet europassistance.it per comunicare il concorso.

Inoltre per spingere maggiormente la comunicazione sul target consumer verrà condotta una campagna media, la cui pianificazione è stata curata sempre da Slash, di direct e-marketing profilata su un target di uomini e donne di età compresa tra i 25 e i 55 anni con l'interesse per i viaggi.

Cristina Triola, Web Marketing Manager di Europ Assistance afferma: " La fortuna fa 40" è la prima iniziativa on line che abbiamo pensato insieme a Slash per festeggiare i 40 anni di Europ Assistance. Per la prima volta abbiamo coinvolto non solo i nostri consumatori e potenziali clienti ma anche, tramite minisiti dedicati, i dipendenti, la rete di vendita e di fornitori".

Michele Petrilli, Senior Account Manager di Slash, che da diversi anni segue le attività di web marketing di Europ Assistance, spiega: "Abbiamo pensato ad un advergame che risultasse declinabile sui cinque diversi target a cui è rivolto il progetto e che allo stesso tempo si legasse bene all'evento, ovvero il 40 anniversario di Europ Assistance. Inoltre, grazie alla meccanica coinvolgente ma allo stesso tempo molto semplice, prevediamo di ottenere ottimi risultati in termini di costo per registrato".