UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Digital

I vip più celebri sui social: Laura Pausini regina di Facebook, Jovanotti spopola su Twitter e Belen su Instagram

Secondo i dati dell’Osservatorio Social Vip nel 2014 Laura Pausini trionfa su Facebook con 5 milioni e 800mila fan, ben 2 milioni in più del 2013. Eros Ramazzotti con 4,1 milioni supera Vasco Rossi, ora sul terzo gradino del podio. Su Twitter vince Jovanotti con 2,3 milioni di follower seguito da Ligabue, Laura Pausini e Michelle Hunziker. Su Instagram Belen vince con 1 milione e 400mila seguaci. Poi Melissa Satta, Alessia Marcuzzi, Stefano De Martino e Federica Nargi.
clicca per ingrandire
Secondo i dati dell’Osservatorio Social Vip nel 2014 Laura Pausini si conferma regina di Facebook con 5 milioni e 800mila fan, ben 2 milioni in più del 2013. Eros Ramazzotti con 4,1 milioni supera Vasco Rossi, ora sul terzo gradino del podio. Al 4° è stabile Belen Rodriguez prima di Andrea Bocelli che sale di tre scalini. Scendono invece al 6° e 7° posto Ligabue e Emma Marrone davanti a Lodovica Comello, in crescita di ben 13 posizioni grazie a 1,6 milioni di nuovi fan. Chiudono i primi dieci Frank Matano e Checco Zalone.

Immutate le prime quattro posizioni su Twitter con Jovanotti a quota 2,3 milioni di follower seguito da Ligabue, Laura Pausini e Michelle Hunziker. Gerry Scotti scala due gradini posizionandosi 5° davanti a Melissa Satta. Elisabetta Canalis e Nicola Savino conquistano il 7° e 8° posto davanti a Fabri Fibra e Fabio Volo, entrambi in discesa. Continua la scalata di Fiorello (15°), primo per numero di nuovi follower: 481.000.



Su InstagramBelen fa il vuoto dietro di lei con 1 milione e 400mila seguaci. Poi Melissa Satta, Alessia Marcuzzi, Stefano De Martino e Federica Nargi.Elisabetta Canalis scende di tre posizioni e si piazza 7°, tra le due Star italiane di Violetta Lodovica Comello (6°) e Ruggero Pasquarelli (8°). Infine Fedez e Elena Santarelli.

Claudia Galanti cancella il profilo abbandonando così la Top 10.

 “Se tra i veterani dello spettacolo italiano è Gianni Morandi il fenomeno dell’anno su Facebook” - spiega Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip - “continua il successo su tutti i social della giovanissima coppia Comello-Pasquarelli. Spopolano new entry come Rocco Hunt, Francesco Sole, Deborah Iurato e Lorenzo Fragola”. Altri nomi in forte crescita Alessandra Amoroso, Giorgia Palmas, Paolo Ruffini, Angelo Pintus, Maurizio Crozza, J-AX e Fedez”.



EC