Digital
JWT Chuco e RMG Connect creano la città virtuale Balleville per Sprite
Sei stufo di sentire le solite balle? Vorresti urlare e denunciare al mondo che certi detti e luoghi comuni sono totalmente falsi? Bene, ora puoi farlo entrando a far parte della nuova web community ideata da JWT Chuco e realizzata da RMG Connect per Sprite: www.menoballe.it
Il progetto digitale mette in scena il posizionamento sempre più irriverente del brand Sprite sotto forma di una community del tutto speciale: una vera e propria città virtuale con piazze, palestre, biblioteche, centri sportivi, e sale giochi. Per vivere in Balleville è sufficiente registrarsi e creare il proprio avatar personalizzato, per poi "gettarsi nella mischia" per chattare, mandarsi messaggi e soprattutto inserire le proprie "balle" preferite che appariranno sotto forma di bolle vaganti per la città per poi essere scoppiate dai visitatori armati di Sprite.
Il team Chuco che ha lavoratro al progetto è composto Andrea Betti e Alberto Anselmi (strategic planning), Eleonora Ricca e Angela Chiappa (creatività), Enrico Giraudi e Federico Rubini (account management). La realizzazione e progettazione digitale della community è stata curata da RMG Connect, la società partner di JWT Italia specializzata in web e digitale che ha curato oltre alla realizzazione anche la campagna banner e le attività di community marketing.
Il team RMG Connect che ha lavorato al progetto è composto da Massimiliano Maria Longo (creative supervisor & strategist), Alberto Conni e Alessandro Longoni (project management), Enrico Foschi (senior web developer), Marco Papale (multimedia designer), Luca Cattivelli (character & background designer).
Nelle prime due settimane dalla messa on line la community sono già state superate le 5000 registrazioni.