UPDATE:
BEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025Nuove nomine in Carlsberg Group: dal primo gennaio Alius Antulis nominato Managing Director Italia e Olivier Dubost Presidente e AD di Brasseries KronenbourgPer il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 Coca-Cola lancia il The Coca-Cola Music Fest e avvia la sua più grande programmazione esperienziale in Italia firmata Louder e All CommunicationChristmas Parade 2025: a Roma la più grande parata natalizia d’Europa a favore dell’Ospedale Bambino Gesù, con oltre 30.000 persone e la partecipazione del Sindaco Gualtieri. Firma Lux EntertainmentL'Unione Europea approva la fusione Omnicom - IPG e la nascita di un big player da 26 miliardi di dollari di ricavi
Digital

JWT Chuco e RMG Connect creano la città virtuale Balleville per Sprite

Il progetto digitale mette in scena il posizionamento sempre più irriverente del brand Sprite sotto forma di una community lanciando una vera e propria città virtuale con piazze, palestre, biblioteche, centri sportivi, e sale giochi. Per vivere in Balleville è sufficiente registrarsi e creare il proprio avatar personalizzato.

Sei stufo di sentire le solite balle? Vorresti urlare e denunciare al mondo che certi detti e luoghi comuni sono totalmente falsi? Bene, ora puoi farlo entrando a far parte della nuova web community ideata da JWT Chuco e realizzata da RMG Connect per Sprite: www.menoballe.it

Il progetto digitale mette in scena il posizionamento sempre più irriverente del brand Sprite sotto forma di una community del tutto speciale: una vera e propria città virtuale con piazze, palestre, biblioteche, centri sportivi, e sale giochi. Per vivere in Balleville è sufficiente registrarsi e creare il proprio avatar personalizzato, per poi "gettarsi nella mischia" per chattare, mandarsi messaggi e soprattutto inserire le proprie "balle" preferite che appariranno sotto forma di bolle vaganti per la città per poi essere scoppiate dai visitatori armati di Sprite.

Il team Chuco che ha lavoratro al progetto è composto Andrea Betti e Alberto Anselmi (strategic planning), Eleonora Ricca e Angela Chiappa (creatività), Enrico Giraudi e Federico Rubini (account management). La realizzazione e progettazione digitale della community è stata curata da RMG Connect, la società partner di JWT Italia specializzata in web e digitale che ha curato oltre alla realizzazione anche la campagna banner e le attività di community marketing.

Il team RMG Connect che ha lavorato al progetto è composto da Massimiliano Maria Longo (creative supervisor & strategist), Alberto Conni e Alessandro Longoni (project management), Enrico Foschi (senior web developer), Marco Papale (multimedia designer), Luca Cattivelli (character & background designer).

Nelle prime due settimane dalla messa on line la community sono già state superate le 5000 registrazioni.