
Digital
McCann Milano, L’Oréal Paris, Coop e Fondazione Umberto Veronesi invitano a mettere la prevenzione 'sopra tutto'
Anche quest’anno McCann Milano, L’Oréal Paris e Coop si impegnano a fianco della Fondazione Umberto Veronesi nella lotta contro il tumore al seno lanciando la Campagna Nastro Oro “Tumore al seno. Metti la prevenzione sopra tutto”.
La campagna, che vede come testimonial Melissa Satta, affronta un tema sostanziale: l’importanza della prevenzione per incentivare e sostenere la diagnosi precoce del tumore al seno tramite visite specialistiche regolari.
Prima si fa diagnosi, meglio è. E la migliore terapia è la prevenzione che per questo va messa sopra tutto!
Quest’anno il concept creativo è declinato anche in chiave digitale con il lancio di una sfida virale che servirà a coinvolgere sempre più donne (e non solo)!
Come funziona? Per mettere la prevenzione contro il tumore al seno davvero sopra a tutto, Melissa Satta invita tutte le persone a condividere sui propri profili social una foto con il reggiseno sopra la t-shirt e a usare gli hashtag #brachallenge #prevenzionesopratutto per diffondere il messaggio il più possibile.
“La prevenzione è un tema che sento molto vicino da donna, da mamma e come personaggio pubblico… Volersi bene e fare corretta prevenzione è la base per poi costruire la propria vita” - afferma Melissa Satta, testimonial della campagna Nastro Oro 2017 e fotografata per l’occasione da Nima Benati.
Concretamente, per ogni prodotto L’Oréal Paris acquistato nei punti vendita Coop e Ipercoop dal 18 aprile al 30 giugno, L’Oréal devolverà 50 centesimi alla Fondazione Umberto Veronesi per sostenere la ricerca contro il tumore al seno.
Anche quest’anno tutti i protagonisti hanno prestato la propria immagine con estrema generosità, e a titolo gratuito.
Il progetto è stato sviluppato dal Beauty Team di McCann Milano:
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Group Creative Director: Aldo Guidi
Art Director: Sibilla Folcia
Copywiter: Emma Lanfranchi
Client Service Director: Donatella Bizzari
Account Manager: Roberta Volcan
Senior planner : Patrizia Scafoletti
Casa di produzione : Cloverthree
Post produzione: ABC

