Digital

Nasce Diesel Digital Style Lounge

Il flagship store virtuale verrà lanciato simultaneamente in Europa e America e offrirà a tutti i consumatori la possibilità di acquistare online la linea completa di abbigliamento, denim, accessori e underwear. Lo store è stato disegnato in-house dal Diesel creative team capitanato dal creative director Wilbert Das.

Una nuova esperienza multimediale, darà la possibilità agli appassionati di Diesel di tutto il mondo di accedere attraverso il sito www.diesel.com al neonato flagship store virtuale del brand. Il flagship store virtuale The Diesel Style Lounge, verrà lanciato simultaneamente in Europa e America, e offrirà a tutti i consumatori la possibilità di acquistare online la linea completa di abbigliamento, denim, accessori e underwear di Diesel.

Disegnato in-house dal Diesel creative team capitanato dal Creative Director Wilbert Das, lo store interattivo è stato creato grazie all'ausilio di effetti cinematografici innovativi e tecniche digitali all'avanguardia utilizzate per la realizzazione di film hollywoodiani come Matrix. Per la prima volta in assoluto i consumatori potranno vedere e percepire la consistenza dei tessuti e come il look si adatti a corpi reali. A partire dalla FW 07 e preview SS 08, il più grande flagship store di Diesel offrirà una selezione di più di 1000 differenti prodotti – molti dei quali selezionati dallo stesso presidente e fondatore della Diesel, Renzo Rosso.

L'interfaccia della Diesel Style Lounge cambierà ogni stagione e proporrà 18 total looks (9 donna e 9 uomo). Nuovi outfits verranno aggiunti ogni stagione e nuovi capi ogni mese. Renzo Rosso, fondatore e proprietario di Diesel: "Sogno da sempre uno store dove trovare tutti i miei prodotti preferiti...allo stesso tempo! Finalmente abbiamo creato un flagship digitale, dove i Diesel fans di tutto il mondo possono sperimentare un nuovo modo di fare shopping assolutamente fuori di testa". Per garantire una qualità nel servizio eccellente, flessibile e personalizzata in continenti quali Unione Europea, Stati Uniti e Giappone, Diesel ha scelto di lavorare con il Gruppo Yoox. Federico Marchetti, ceeo di Yoox:"Due aziende dalle radici italiane, con un nome non italiano e una forte attitudine internazionale hanno unito le forze per mescolare, qualità di prodotto con qualità di servizio e tecnologia allo stato dell'arte nell'arena di internet".