Digital
Nasce il network Triboo
Nasce il network Triboo, che unirà i siti:
Shop.it, Dvd.it,
Cellulari.it, Factotus.it,
Dvdusati.it, Italiansunglasses.it,
Cosmetici.it, Ludus.it,
Maidireweb.it, Italiandvd.it,
Traduciamo.it, raggiungendo un complessivo di 2
milioni di utenti unici al mese per 15 milioni di
pagine viste e 600 mila utenti iscritti alle
newsletter informative (dati settembre 2006).
"La forza aggregante del network di cui fanno parte siti di successo - spiega Giacomo Ghisolfi, responsabile di Triboo - si rispecchia in una struttura articolata e integrata al servizio degli inserzionisti. Si delineano così occasioni di visibilità dai ritorni assicurati. E questo grazie all'alto livello di profilazione e dall'elevata propensione all acquisto online dei nostri utenti. Nel complesso l'e-commerce italiano è in continua crescita. I numeri dell Osservatorio B2C della School of Management del Politecnico di Milano parlano di un mercato in valore di 4 miliardi di euro per la fine del 2006 con un incremento del 45% rispetto allo scorso anno. Altro dato importante che si tratta del sesto anno consecutivo di crescita vicina al 50%".
Triboo vuole essere anche punto d incontro tra domanda e offerta nel mondo Internet italiano. Il network sviluppa progetti al servizio dell'inserzionista sfruttando le competenze di team dedicati e le occasioni di visibilità offerte dai siti di Triboo.