Digital

Nasce il network Triboo

Il nuovo network unirà i siti: Shop.it, Dvd.it, Cellulari.it, Factotus.it, Dvdusati.it, Italiansunglasses.it, Cosmetici.it, Ludus.it, Maidireweb.it, Italiandvd.it, Traduciamo.it, per un totale di 2 mln di utenti unici.

Nasce il network Triboo, che unirà i siti: Shop.it, Dvd.it, Cellulari.it, Factotus.it, Dvdusati.it, Italiansunglasses.it, Cosmetici.it, Ludus.it, Maidireweb.it, Italiandvd.it, Traduciamo.it, raggiungendo un complessivo di 2 milioni di utenti unici al mese per 15 milioni di pagine viste e 600 mila utenti iscritti alle newsletter informative (dati settembre 2006).

"La forza aggregante del network di cui fanno parte siti di successo - spiega Giacomo Ghisolfi, responsabile di Triboo - si rispecchia in una struttura articolata e integrata al servizio degli inserzionisti. Si delineano così occasioni di visibilità dai ritorni assicurati. E questo grazie all'alto livello di profilazione e dall'elevata propensione all acquisto online dei nostri utenti. Nel complesso l'e-commerce italiano è in continua crescita. I numeri dell Osservatorio B2C della School of Management del Politecnico di Milano parlano di un mercato in valore di 4 miliardi di euro per la fine del 2006 con un incremento del 45% rispetto allo scorso anno. Altro dato importante che si tratta del sesto anno consecutivo di crescita vicina al 50%".

Triboo vuole essere anche punto d incontro tra domanda e offerta nel mondo Internet italiano. Il network sviluppa progetti al servizio dell'inserzionista sfruttando le competenze di team dedicati e le occasioni di visibilità offerte dai siti di Triboo.