
Digital
Polartec punta sulla gamification e lancia con The Big Now il progetto internazionale #followContador
L’innovativo marchio tessile americano Polartec, da quest’anno sponsor della squadra ciclistica Fundación Alberto Contador, ha affidato all’agenzia creativa The Big Now l’ideazione e realizzazione di un nuovo progetto di gamification che fino al 26 settembre coinvolgerà 10 paesi europei, compresa l’Italia.
Con l’obiettivo di aumentare l’awareness e la credibilità del brand Polartec nel settore del ciclismo, il progetto #followContador si rivolge in particolare agli amanti del ciclismo (18-45 anni) che seguono lo sport e si allenano regolarmente. A loro Polartec, attraverso un concorso online integrato con i principali social network, offre la possibilità di vincere un training camp professionale di 5 giorni a Gran Canaria al fianco del campione iberico Alberto Contador e del giovane team della sua Fondazione.
Per partecipare al concorso e aggiudicarsi l’ambito premio è necessario registrarsi attraverso l’App GPS di Strava (la più utilizzata dai ciclisti di tutto il mondo per la misurazione delle proprie performance) al sitohttp://www.followcontador.com/
Una volta completato ogni livello, al ciclista viene assegnato un badge che consente di vincere capi offerti da marchi leader del ciclismo come Castelli, Sportful, Rapha e rh+ tutti realizzati utilizzando i tessuti innovativi prodotti da Polartec.
A supporto del progetto #followContador, Polartec ha pianificato nel mese di settembre una campagna tabellare sui principali siti e portali europei specializzati di ciclismo insieme a una campagna media sui social network.

