

Digital
Sogni d'Oro protagonista di una campagna digital e di un evento che celebrano il piacere di farsi coccolare dalla natura. Firma Proxomity BBDO
'Coccole dalla natura' è la parole d’ordine della nuova campagna digital di Sogni d’Oro che ha ottenuto ottimi risultati dal lancio ad oggi. Risultato importante per un prodotto che ha visto il suo rilancio in comunicazione dopo molti anni di silenzio, celebrando il piacere di lasciarsi coccolare dalla natura.
Pianificato sul canale Facebook del brand, il video di lancio ha ottenuto oltre 3 mln di visualizzazioni in meno di tre settimane.
Sogni d’oro, Coccole dalla natura, ha visto il lancio di un video-evento realizzato in Piazza 5 Giornate a Milano, dove è stato posizionato da Sogni d’oro un vero e proprio 'Bottone delle Coccole' al centro della piazza.
Premendo il bottone i passanti hanno scatenato una vera e propria esplosione di coccole, vivendo momenti divertenti ed entusiasmanti in compagnia di Sogni d’Oro: cascate di fiori profumati, tisane fumanti e comodi pouf per vivere un momento di benessere totalmente inaspettato, attirando l’attenzione di passanti e curiosi fino ad arrivare a diverse testate giornalistiche.
Il Bottone delle Coccole è diventato inoltre protagonista di un concorso attivato sul sito www.sognidoro.it che ha registrato più di 90.000 giocate per tentare attraverso una meccanica istant win la vincita del vero e proprio 'Bottone delle Coccole'. Il concorso prevede l’estrazione di 50 Cofanetti Sogni d’oro con all’interno una selezione di tisane Sogni d’Oro e il 'Bottone delle Coccole': un vero e proprio pulsante attraverso il quale inviare una richiesta di coccole ad una serie di persone scelte dall’utilizzatore del bottone.
La campagna dedicata al 'Bottone delle Coccole' ha coinvolto oltre 6 milioni di utenti, fino a raggiungere Alessia Marcuzzi e il suo influente blog La Pinella attraverso diversi contenuti esclusivi ed ampia visibilità del brand attraverso articoli e post sui canali social.
L’idea creativa è di Proximity BBDO, Basement è la casa di produzione del video di lancio. La pianificazione è a cura di Havas Media Group.
SP

