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Toluna lancia PowerShelf, la prima soluzione per shelf-test automatizzati e in tempo reale sull'impatto che il posizionamento a scaffale di un prodotto ha sull'attenzione del consumatore

Brand e rivenditori potranno testare i prodotti in un negozio virtuale simulato. Lo scaffale è un importante punto di riferimento per i marketer, un punto critico nel percorso del compratore e sempre più competitivo

Toluna, sigla specializzata nel digital market research e nel fornire insight on demand in tempo reale sul consumatore, presenta PowerShelf, una soluzione di shelf-test in tempo reale completamente automatizzata e fai-da-te (DIY) che fornisce a brand e rivenditori un riscontro attivo sull'impatto che il posizionamento a scaffale di un prodotto ha sull'attenzione del consumatore. PowerShelf è disponibile all’interno di TolunaInsights, l'unica piattaforma end-to-end per gestire l’intero processo di ricerca attraverso un unico accesso. 

Il lancio di PowerShelf dimostra il successo dell'obiettivo di Toluna di fornire soluzioni digitali automatizzate, una strategia che ha dato i suoi frutti con una crescita significativa dei ricavi e l'adozione di una piattaforma globale. Nel primo semestre del 2018, la piattaforma di Toluna ha registrato un aumento del +60% della crescita dei ricavi anno su anno e un incremento del fatturato in tutti i mercati.

TolunaInsights è l'unica piattaforma end-to-end del settore in cui sondaggi, community e analytics sono completamente integrati nella global community di consumatori Toluna di oltre 21 milioni di influencer in tutto il mondo. L’approccio permette un significativo risparmio in termini di tempo e costi senza però sacrificare la qualità o la fiducia nel processo decisionale perché l'esperienza di Toluna è integrata nella piattaforma. 

PowerShelf consente a brand e rivenditori di testare i prodotti in un negozio virtuale simulato. Lo scaffale è un importante punto di riferimento per i marketer, un punto critico nel percorso del compratore e sempre più competitivo. Il processo intuitivo e automatizzato che distingue la creazione di sondaggi di PowerShelf, unito alla sua metodologia comprovata dal settore, permette agli utenti di eseguire test per comprendere il modo migliore per posizionare i prodotti su uno scaffale, valutarne il layout complessivo e altro ancora.

"L'attenzione di Toluna all'automazione, incorporata in tutti gli aspetti della nostra piattaforma e alimentata dalla nostra community globale di influencer, sta trasformando completamente il modo in cui le aziende ottengono insight", dichiara Tommaso Gandolfo (in foto), Research Director, Digital Products in Toluna

"PowerShelf è solo una delle molteplici soluzioni di Toluna che consentono ai clienti di accedere in modo rapido alle informazioni sui consumatori e di utilizzarle per prendere decisioni critiche. Come fornitore leader nel settore di tecnologie a servizio della ricerca, quest'anno Toluna sta raddoppiando gli investimenti in innovazione per arricchire l’offerta di soluzioni DIY e on-demand”, conclude Gandolfo.