Digital

Tribe lancia la campagna "Fresca come alla spina" per Tuborg

Nonostante i limiti imposti dal lockdown, l'agenzia ha ideato una creatività ad hoc, in grado di raccontare in maniera semplice ed immediata il benefit di prodotto per i suoi consumatori, contestualizzandola nel periodo storico in cui tutti stiamo vivendo. La creatività si articola in un soggetto hero da 30” e tre declinazioni da 15”, i video hanno una pianificazione social e digital a cura di UM media.

Grandi novità in casa Tuborg che, grazie a Tribe, realizza una campagna native digital per il lancio del progetto “Fresca come alla spina”.
Tuborg infatti, offre tutta la freschezza della birra alla spina in bottiglia, grazie a un nuovo processo produttivo che permette di preservare al meglio il suo gusto più autentico ed originale. Fresca come alla Spina appunto.

Nonostante le restrizioni dovute al Covid-19, in vigore proprio in questo periodo, Tribe non si ferma.
Infatti ha ideato una creatività ad hoc, in grado di raccontare in maniera semplice ed immediata il benefit di prodotto per i suoi consumatori, contestualizzandola nel periodo storico in cui tutti stiamo vivendo.
 
Tribe insieme a Tuborg scelgono di comunicare in maniera positiva e proattiva un momento che seppur difficile, stimola l’inventiva e la creatività del suo target, giovane anche stando a casa.

Ed è proprio a casa infatti che, grazie a Tuborg, da oggi è possibile portare dentro le mura domestiche tutta la freschezza e il divertimento delle situazioni legate al consumo di birra alla spina

Tribe ha coordinato la produzione, svolta dell’agenzia H48, portata a termine in massima sicurezza, grazie all'organizzazione precisa e metodica che ha permesso l’allestimento di un set nel pieno rispetto delle norme.
 
La campagna si articola in un soggetto hero da 30” e tre declinazioni da 15”, i video hanno una pianificazione social e digital a cura di UM media.

 

Credits
Agenzia: Tribe Communication

CEO: Alessandro Fellegara
Chief Creative Officer: Alessandro Egro
Direttore Creativo: Giovanni Chiarelli
Art Director: Matteo Segat
Account Director: Elisa Brancaleone
Account Executive: Stefania Mili
Head of Content: Gian Marco Sillani
 
Casa di produzione video: H48

Regia: Cristian Miragliotta
DOP: Tommaso Terigi
Account Director: Francesca Melodia
 
Media: UM