Digital

Vichy: lancio multimediale per Skinset. Firma Euro RSCG, pianifica Maxus Bbs

L'adattamento della campagna sui mezzi tradizionali è stato curato da Giovanna Albertoni (art), Ilaria Pelosi (copy), Tiziana Mariani (art supervisor) e Clelia Roggero (copy supervisor), con la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro. Il progetto online è diretto da Davide Mancosu, che ha lavorato con Valentina Costantini e Luca Stramaccioni.

Euro RSCG con la sua struttura di advertising e la sua divisione web ha ideato per Skinset ed esclusivamente per l'Italia, un'operazione creativa multimediale con la finalità di avvicinare e coinvolgere in prima linea le giovanissime al nuovo prodotto Vichy.

L'operazione realizzata a 360° da Euro Rscg Milano , riguarda la stampa, la tv (adattamento dello spot internazionale e telepromozioni nel daytime e nell'edizione del sabato di Amici di Maria De Filippi ), la radio (spot e citazioni), le sale cinematografiche (lo spot è programmato in occasione dell'uscita di 'Notte prima degli esami. Oggi') e internet, con un sito dedicato - www.skinsetter.it – e creato appositamente dalla divisone Euro Rscg 4D.

Messaggio centrale della campagna è proporre Skinset come soluzione di tutti i problemi di una giovane, tra i 15 e i 25 anni, alle prese con il cambiamento e l'instabilità del proprio corpo e della propria pelle.

L'adattamento della campagna sui mezzi tradizionali è stato curato da Giovanna Albertoni (art), Ilaria Pelosi (copy), Tiziana Mariani (art supervisor) e Clelia Roggero (copy supervisor) che hanno lavorato sotto la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro.

Tutta l' operazione di Euro Rscg è totalmente dedicata alle ragazze ed ha un punto di riferimento importante nel sito dedicato che prevede la possibilità di iscriversi ed entrare a far parte dell'esclusivo club delle Skinsetter, partecipare ad un concorso, dialogare in un blog e ricevere consigli da un esperto ed altre attività tipiche del web. Già nei primissimi giorni di attività, il sito ha registrato oltre 11mila iscrizioni e più di 100 interventi sul blog.

In occasione del lancio del nuovo prodotto Skinset di Vichy, EURO Rscg 4D , la divisione interattiva di Euro Rscg, ha ideato un esclusivo sito internet pensato unicamente per ragazze italiane alla ricerca della perfezione della propria pelle. Questa iniziativa infatti, che ha lo scopo di introdurre più a fondo le utenti all'interno del nuovo mondo Skinset, si 'distacca' dal sito internazionale Vichy, creando così un'opportunità dal gusto tutto italiano.

Il sito strutturato da Euro Rscg 4D invita la visitatrice a scoprire, attraverso un apposito test, i 5 segni della pelle perfetta: colorito uniforme, rilievo senza irregolarità, pelle vellutata al tatto, effetto anti-lucido, idratazione. Scoprendo in questo modo la qualità della propria pelle, le giovani utenti riceveranno dei consigli efficaci per migliorarla e avranno così l'accesso per partecipare a un concorso a premi. Grazie al concorso ci sarà la possibilità di vincere subito, in modalità Instant Win, uno 'Skinpocket', un set da viaggio contenente tre campioni del nuovo trattamento idratante stabilizzante Skinset e, con un'estrazione finale, un viaggio di tre giorni a Barcellona per sé e per tre amiche.

Oltre al test e al concorso, che vanno a formare la parte centrali e l'obiettivo principale della visitatrice, sono presenti alcune sezioni aggiuntive, come lo Skin Control  e lo Skin Tips. La sezione Skin Match è incentrata su un duello virtuale che ogni mese vedrà due personaggi famosi sfidarsi a vicenda. Le vere protagoniste saranno le utenti che, in base alle 5 caratteristiche della pelle perfetta, stabiliranno la vincitrice. L'ultima sezione, infine, si chiama Media & Goodies , e include lo spot del nuovo prodotto Skinset di Vichy e alcuni 'goodies per pc'.

La direzione creativa del progetto on line è di Davide Mancosu, che ha lavorato con Valentina Costantini e Luca Stramaccioni . Pianifica Maxus Bbs.