Digital
Yahoo! Italia rinnova l'unità sales
Dopo la positiva chiusura del 2006, Yahoo! Italia
inizia il 2007 all'insegna degli investimenti, primo fra tutti il trasferimento
nella nuova sede di Via Spadolini 7, cui fa seguito oggi (martedì 23
gennaio) la presentazione della nuova struttura Sales, per il
consolidamento e l'ulteriore crescita delle relazioni con gli inserzionisti.
La nuova struttura commerciale ruoterà intorno a due divisioni: brand advertising guidata da Lorenzo Montagna (foto in alto a sinistra), a cui fa capo anche la struttura di Trade Marketing, e performance advertising gestita da Pierpaolo Zollo (foto a destra).
I due manager hanno già ricoperto, negli ultimi anni,
ruoli chiave nell'ambito dell'organizzazione vendite di Kelkoo
e Yahoo! , e guideranno le due divisioni commerciali.
La divisione Brand Adverstising, su cui è possibile pianificare campagne di 'display advertising', creando inoltre database profilati del proprio target di riferimento, vede una serie di cambiamenti nella propria struttura. Queste le nuove cariche: Marco Colonna: responsabile del team di venditori che proporranno al mercato le soluzioni di Brand Advertising; Laura Milani: responsabile delle relazioni con le agenzie e i centri media; Raffaella Mastropasqua: responsabile del team dei media planners; Donatella Ranni: responsabile delle attività per il supporto vendite; Alessandro Binetti: responsabile delle promozioni e delle iniziative speciali.
Performance Advertising, la struttura per marketplace e keyword advertising, sarà gestita da Pierpaolo Zollo con: Emanuela Stracchi: responsabile del team di venditori che proporranno al mercato le soluzioni di keyword advertising e search marketing; Giada Grossi: responsabile del team di venditori che proporranno le soluzioni marketplace di Kelkoo; Ivan Marino: responsabile New Business; Elena Meazza: responsabile Client Services.
La ri-organizzazione della struttura commerciale di Yahoo! Italia e gli
investimenti in risorse umane, sono frutto della crescita continua del mercato
dell'advertising online in Italia, Per questo Yahoo! Italia prevede di
proseguire questi investimenti potenziando il proprio organico sales nel corso
del 2007.
"Con questa nuova e ampliata organizzazione vogliamo garantire una copertura totale del mercato dell'adverstising online raggiungendo tutte le diverse realtà aziendali che vogliono investire su Yahoo! Italia. La struttura, che contiamo di allargare ulteriormente nel corso dell'anno, porterà benefici a tutti i nostri clienti, che potranno contare su una squadra integrata di professionisti che saprà formulare la migliore proposta pubblicitaria per ottimizzare gli investimenti delle aziende, volti a raggiungere gli 8.400.000 utenti che mensilmente vivono la più ricca esperienza web su Yahoo! Italia" dichiara Massimo Martini (foto in basso a sinistra), General Manager di Yahoo! Italia.