Integrated

ACNE (Deloitte Digital) firma il lancio del brand Lene con una campagna integrata che accende un nuovo modo di vivere l’energia. Il debutto con la web series “Missione Energia Senza Pensieri”

La unit creativa ha lanciato la nuova energy company 100% digitale del Gruppo Enel con l'obiettivo di promuovere un'energia "senza pensieri". La campagna integrata è partita con la web-series e si svilupperà su canali digitali e outdoor, mantenendo il DNA full digital del brand.

ACNEunit creativa di Deloitte Digital, ha curato il lancio del brand Lene, la nuova energy company 100% digitale del gruppo Enel - una campagna integrata che accende un nuovo modo di vivere l’energia: leggero, immediato e digitale.

Il debutto parte con “Missione Energia Senza Pensieri”, una web-serie in quattro mini-episodi della durata di un minuto, ideata e prodotta da ACNE in collaborazione con Basement HQ.  La serie racconta la nascita del progetto e le soluzioni di Lene, ispirandosi al vero team che ha dato vita al brand.

Questa prima fase rappresenta l’avvio di una campagna più ampia, destinata a svilupparsi nei prossimi mesi su diversi touchpoint e canali, attraverso contenuti editoriali originali, display, collaborazioni con creator affini ai valori del brand. Seguiranno, inoltre, attività outdoor e special activation nelle maggiori città, per portare il messaggio anche offline, pur restando fedele al DNA full digital di Lene, che - senza alcun punto di vendita fisico - si propone come nuovo player smart e digitale per un’energia “senza pensieri”, come recita la tagline che firma l’intera comunicazione.

Qui è disponibile il link al trailer della serie: https://www.instagram.com/p/DQTuBEMiMrR/

Credits ACNE:
 
Head of ACNE: Emanuele Viora 

Executive Creative Director: Andrea Jaccarino 

Chief Strategy Officer: Filippo Ferraro 

Group Account Manager: Marina Miggiano 

Account Manager: Camilla Dotti 

Creative Director: Camilla Nani, Monica Carallo 

Creative Team: Mauro Bosoni, Nicolò Andrea Ales, Marco Tomirotti, Simone Passante, Diletta Galvani 

Social Media Strategist: Maria Vittoria Brienza 

Production House: Basement HQ

Executive Producer: Francesco Crespi  

Producer: Camilla Fregonese 

Assistant Producer: Lorenzo Basso 

Production Assistants: Matteo Rota, Giulia Palmitesta 

Screenwriter: Claudio di Biagio 

Director: Tobia Passigato 

Assistant Director: Alberto Poli  

DoP: Andrea Pietro Munafò 

Stylist: Denis Micheli 

Assistant Stylist: Marta Ielo 

Hair: Nakita Anedda, Marzia Martis 

MUA: Silvia Munoz Romero, Francesca Galantino 

Set Design: Maddalena Oriani, Chiara Francesca D’Alessandro, Eva Leoni Danese 

Edit: Julien Panzarasa 

Color Grading: Claudio Beltrami 

VFX Artist: Simon Gottlieb 

Mix & Sound Design: Bravagente Audio