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La nuova gamma Green iQ protagonista della campagna autunnale Vaillant. Firma Fosbury Adv, pianifica Carat

Il brand sarà presente nelle prossime tre settimane su tutti i canali, dalla televisione alla radio, dalla stampa al digital ai social network, per raccontare la nuova gamma di prodotti e per rinnovare la proposta di rottamazione delle vecchie caldaie con le soluzioni più efficienti di ultima generazione.

Autunno caldo con Vaillant, anche in comunicazione. L'azienda sarà on air con una vasta campagna cross-media per il lancio della nuova gamma Green iQ e per rinnovare la proposta di rottamazione delle vecchie caldaie con le soluzioni più efficienti di ultima generazione.

Il brand, protagonista nel campo del riscaldamento e della climatizzazione, sarà presente su tutti i canali, dalla televisione alla radio, dalla stampa al digital ai social network, per diffondere il proprio messaggio, che vede al centro i temi della sostenibilità ambientale e dell’innovazione tecnologica.

La campagna Tv, partita lo scorso 16 ottobre, prevede una pianificazione di tre settimane con 3.100 Spot, il 65% dei quali in Prime Time (19.30 – 23.30), con passaggi su RAI, La7, SKY e Discovery e una maggiore concentrazione nelle prime due settimane.

In radio la campagna partirà il 30 ottobre e si estenderà fino al 19 novembre. Coinvolte le principali emittenti radiofoniche nazionali, RTL 102,5, RMC, Virgin Radio, Rete 105, Radio DeeJay e Capital, Radio RAI e Radio24. Per incrementare la capillarità a livello regionale.in questo flight si aggiunge Teamradio Network Italia, che raccoglie 14 radio locali.

Sul versante digitale la comunicazione è invece partita il mese scorso, con un’ampia campagna display che da metà ottobre è stata affiancata da un video spot da 15” ed è integrata da investimenti su Google AdWords.

Non poteva poi mancare la copertura Social, con una presenza Facebook e YouTube alla quale è stata dedicata una pianificazione mirata, sia con post grafici, sia con il filmato dello spot, che si protrarrà fino a dicembre.

“La tecnologia al servizio di un futuro sostenibile, l’importanza di scegliere il meglio per se stessi e per l’ambiente. Questo il messaggio della nostra campagna autunnale, ovvero 'La Soddisfazione di Fare la Cosa Giusta, con Vaillant” commenta Marco Basla, Communication Manager Vaillant Group Italia. Fosbury ADV ha curato la creatività digital, radio e stampa, nonché la collaborazione con Vaillant Italia per la localizzazione dello spot televisivo.  La pianificazione è di Carat. 

La campagna d’autunno è la naturale prosecuzione dell’attività di storytelling e di pubbliche relazioni partita agli inizi del 2016 e gestita insieme a Ketchum; lo scopo era condividere la vision e mission di Vaillant per un futuro più green e confermare il proprio approccio eco-sostenibile.

 

EC