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Al via la campagna Maxibon che parla alla Gen Z con il lancio di Red Cheesecake e una nuova versione di Romeo e Giulietta. Firmano Caffeina, ROI Lovers e Spencer & Lewis
Maxibon, brand di punta di Froneri, è on-air con una campagna di comunicazione che vede tra i protagonisti la novità 2025: Maxibon Red Cheesecake, cremoso gelato alla cheesecake racchiuso tra due morbidi biscotti e una croccante copertura ai frutti rossi, impreziosita da granella di biscotto e pezzetti di lampone.
La campagna Maxibon, brand del mercato gelati in Italia con un parco acquirenti in continua crescita (oltre 4.5 milioni di famiglie), coinvolge tutti i maggiori touchpoints, dalle principali emittenti TV e piattaforme streaming, alle radio e a Spotify, fino ai social più trendy e agli influencers più amati dalla Gen Z.
Tra gli asset della campagna, il nuovo spot che apre le porte del Maxibon World, stravolgendo un’altra storia iconica rivista in chiave Maxibon: Romeo e Giulietta.
Nel nuovo spot, infatti, ci si ritrova catapultati in un universo dove il gusto rompe ogni regola. Ispirandosi all’opera shakespeariana, lo spot pubblicitario reinterpreta in chiave ironica e innovativa uno dei momenti più celebri della storia: la scena del balcone.
Ad attirare l’attenzione dei protagonisti è il nuovo Maxibon Red Cheesecake, che riscrive un nuovo finale.
Lo storytelling non si ferma allo spot video, ma si estende anche alle maggiori emittenti radiofoniche e alla piattaforma digital audio più conosciuta, Spotify.
La campagna Maxibon conquista però anche i social, grazie a un’attivazione talent che coinvolge alcuni dei volti più amati dalla Gen Z per una sfida imperdibile: "REaDy TO BITE YOUR SUMMER?”: sei pronto a prendere a morsi l’estate con la novità Maxibon Red Cheesecake?
I talent saranno protagonisti di una delle quattro sfide, che spaziano dal primo assaggio del prodotto (RED TO BITE FIRST), a provare che Maxibon è perfetto in ogni occasione (RED TO BITE EVERYWHERE), fino a mostrare due lati di sé, proprio come è Maxibon, metà morbido biscotto e metà croccante copertura (RED TO BITE TWO SIDES) e a riscrivere la propria estate (RED TO BITE YOUR SUMMER).
Nel roster, lo youtuber Sespo (3,1 Mio followers), le creator Cecilia Cantarano (3,5 Mio), Emma Galeotti (oltre 960 mila) e Pamela Paolini (2,8 Mio), i comici Awed (2,3 Mio) e Dadda (oltre 500 mila), e Clara (900 mila), cantante, attrice e volto ufficiale del Maxibon Day - che dominerà il palco dell’Aquafan di Riccione il 30 luglio. Oltre a molti altri nomi noti su TikTok e Instagram.
Con questa campagna, Froneri celebra l’anima unica e irriverente di Maxibon, un brand che continua a rompere gli schemi, parlando alle nuove generazioni e trasformando ogni gelato in un’esperienza fuori dal comune.
Le agenzie che hanno collaborato con Maxibon sono ROI Lovers, per la campagna influencers e la campagna Social, Caffeina per l’ideazione dei nuovi spot TV e radio, Spencer & Lewis, per le PR e le Media Relations. La pianificazione media della campagna è invece seguita dall’agenzia media Dentsu.