
Integrated
BRAND-CROSS firma per Nicofruit la nuova campagna Kiwi Matera
Brand-Cross firma la nuova campagna integrata dedicata a Kiwy Matera® linea premium di Nicofruit, brand dell’Organizzazione di Produttori Frutthera Growers. La pianificazione prevede tre spot TV in onda sulle emittenti locali e al centro di un’ampia strategia digital, oltre che una campagna outdoor con grandi affissioni a Milano.
Ogni soggetto dei tre spot tv e digital da 15” è costruito attorno a un key visual di forte impatto visivo e gioca con ironia e leggerezza per esaltare la riconoscibilità e l’unicità di Kiwy Matera, il kiwi giallo sempre maturo al punto giusto e pronto per essere gustato in tutta la sua dolcezza. Un kiwi caratterizzato da un gusto che richiama i frutti esotici, quali mango e papaya, con una consistenza quasi cremosa. A questi spot si affiancano una campagna outdoor con grandi affissioni a Milano e la campagna digital drive to store volta a rafforzare la brand awareness e incrementare le visite all’e-shop dedicato.
Giunto sui banchi dei mercati ortofrutticoli, sugli scaffali di LIDL, di IPER LA GRANDE I e COOP, Kiwy Matera arriva al consumatore già al perfetto grado di maturazione: la raccolta, infatti, oltre che in maniera attenta e nel rispetto dell’ambiente, avviene solo quando i kiwi sono pronti da gustare e ricchi delle sostanze che assicurano la loro perfetta durata in ambiente dolcemente refrigerato, mai congelato. Da qui l'idea del claim "Dalla Basilicata, il kiwi biondo che arriva pronto", che esalta la particolare varietà gialla e trasmette immediatamente al consumatore l'idea di poter mangiare il kiwi al punto giusto di maturazione.
Brand-Cross cura tutta la comunicazione di Nicofruit dal 2021, con un lavoro a 360 gradi per i due marchi Fragola Matera e Kiwy Matera con la creazione di contenuti ATL, BTL, Corporate, Digital & Social.
LINK AL SITO: https://brand-cross.it/#1
Credits SPOT KIWY MATERA
Cliente:
Organizzazione di produttori: Frutthera Growers
Azienda: Nicofruit
Prodotto: Kiwy Matera
Presidente e Direttore Marketing: Francesco Nicodemo
Vicepresidente e Operation Manager: Alessandro Tristano
Marketing e Communication Manager: Christian Nicodemo
Produzione: BRAND-CROSS
Ad e Produttore Esecutivo: Emanuela Cavazzini
Direzione Creativa: Francesca Pratesi – Antonio Pintér
Direzione Clienti: Tiziana Travo
Assistente Producer: Sara Serinelli
Animazione 3D: Simone Bruschi
Post-produzione spot: Animo S.r.l.
Post-produzione audio: Disc to Disc
Musiche: Kinda Awkward – Raviv Leibzirer – Alon Ohana
Media Strategist: Michele Arena
Social Media Manager: Giuseppe Addeo

