

Integrated
BRV7 presenta 'O Viaggiatore' e porta easyJet nel Presepe più famoso del mondo
Cos’hanno in comune Diego Armando Maradona, il Papa e i Re Magi?
Sono tra le statuine più amate e ricercate di via San Gregorio Armeno, a Napoli, l’epicentro della tradizione natalizia partenopea: il Presepe.
E quest’anno, per la prima volta nella storia, una compagnia aerea prende posto tra di loro, con un’idea creativa firmata BRV7, l’Agenzia guidata da Giorgio Brenna, CEO, e Fabio Bianchi, Managing Director.
È ‘O Viaggiatore di easyJet, un personaggio destinato a fare moltissima strada. O miglia aeree.
Nato per volare, divertirsi e celebrare il forte legame territoriale tra il brand e la città di Napoli, hub strategico per i viaggiatori di tutto il mondo.
Ma ‘O Viaggiatore ha qualcosa in più di uno zaino in spalla e tanta voglia di esplorare il mondo: è stato realizzato da Marco Ferrigno, il più importante Maestro presepaio, un autentico artista a cui va riconosciuto il merito di avere collocato il presepe napoletano nella cultura di massa.
Ma quando è atterrato ‘O Viaggiatore nel Presepe più famoso al mondo? La statuina è stata presentata nel weekend del 6 e 7 dicembre 2025, protagonista di una activation che ha avuto il suo fulcro proprio nella storica bottega Marco e Giuseppe Ferrigno che, per l’occasione, è stata completamente allestita da easyJet e colorata di arancione.
L’evento – la cui produzione è stata realizzata da Mai Tai – è diventato poi il clou del weekend, impreziosito da attività collaterali coinvolgenti, a cominciare da un teaser Digital Out of Home, che nella settimana precedente l’evento ha invaso le strade di Napoli. E una guerrilla davvero mai vista, perché a coinvolgere turisti e cittadini nello spettacolo dei giorni successivi sono stati gli equipaggi di easyJet.
Insomma, quello andato in scena sabato 6 e domenica 7 dicembre è stato un vero show fatto di tradizione, artigianalità e straordinario folklore, durante il quale gli avventori della storica bottega Ferrigno hanno potuto partecipare ad alcune attività per provare a vincere una statuina di ‘O Viaggiatore, insieme ad altri premi come un’esclusiva tote bag realizzata ad hoc per l’evento.

