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Caffè Borbone racconta in tv le nuove capsule e su Tik Tok con i The Jackal le novità della bevanda solubile. Pianifica MediaCom

Il brand dell'espresso napoletano, in occasione del nuovo spot, presenta la capsula in alluminio compatibile con le macchine Nespresso. La campagna tv parte il 16 ottobre e sarà on air per tre settimane. L'azienda su Tiktok mette in scena in scena degli sketch simpatici che vedono come protagonisti il noto gruppo comico.

 Caffè Borbone e i The Jackal raccontano le novità dell'espresso napoletano e il lancio di nuove miscele: Mia Napoli, Ciao Venezia e Magica Palermo per la linea professional, Rotonda, Vivace e Armonia invece sono i blend della linea dedicata ai supermercati. Un vero e proprio viaggio sensoriale tra le note delle più pregiate varietà di Arabica e Robusta.

La coppia, già collaudata, ritorna con uno spot segnato dal riconoscibile taglio irriverente e satirico dei The Jackal. Questa volta, l’affiatato gruppo si ritrova a tavola: Ciro, Fru, Fabio e un’amica sono seduti a tavola, attenti ad ascoltare il litigio di una coppia, al piano di sopra. Aurora mentre prepara il caffè, chiacchiera con un amico, accanto a un espositore di capsule Borbone, che stupito commenta: “Anche voi capsule in alluminio?” Aurora risponde: "Sì, ma è Borbone, questo è buono!"  Il litigio continua, ma ad un tratto la porta al piano di sopra viene sbattuta e la vicina urla: "E voi smettetela di ascoltare!" Il gruppo risponde con un fragoroso: “Per il caffè hippy hippy hurrà”. L’ospite commenta: “Buono sto caffè eh…È anche cremoso.” Lo spot si chiude con il claim: “Ti piace in alluminio? Sceglila buona!"

Un incontro di abitudini, sottolineato nello spot dall’ospite meneghino, che stupito prova per la prima volta Caffè Borbone in capsula d’allumino, apprezzandone soprattutto l’intensità e la cremosità, caratteristiche tipiche della “scuola napoletana”.

Lo spot punta a confermare l’immagine di Caffè Borbone come il caffè italiano per eccellenza genuino e da gustare con gli amici, e ne rinnova la veste, comunicandone i punti di forza, per raggiungere un nuovo target, ossia gli affezionati alle capsule in alluminio. Il TOV friendly e ironico rafforza il messaggio della campagna e la riconoscibilità del brand all’interno della community.

La pianificazione, curata da MediaCom Italia, segue un approccio cross mediale per intercettare tutto il target potenziale. Protagoniste saranno le maggiori emittenti televisive ed il mezzo digital. 

Il 1°ottobre, in occasione della “Giornata Internazionale del Caffè”, Tik Tok lancia la campagna "Nuove emozioni di gusto" che promuove le nuove bevande solubili. Quattro creatività che vedono come protagonisti i The Jackal e che mettono in risalto i diversi momenti della giornata legati alla pausa caffè. Il video si apre con Aurora che presenta quattro prodotti della linea, cimentandosi in un divertente balletto, nel quale ad ogni prodotto corrisponde un outfit diverso. Le altre tre creatività sono degli sketch simpatici e divertenti che propongono scene di vita quotidiana: due amici che studiano, due amici al lavoro e una scena in cucina. Tutti momenti legati alla pausa e resi unici da una bevanda solubile di Caffè Borbone. La campagna parteciperà alla prima edizione italiana dei TikTok Awards nella categoria Greatest Creative.

Mario De Rosa, direttore marketing e comunicazione di Caffè Borbone, commenta così: “Le campagne raccontano i valori del prodotto in maniera divertente, un mood apprezzato da tutti e che avvicina sempre di più i giovani al nostro marchio. L’ironia dei The Jackal consolida il posizionamento del brand e contribuisce al suo TOV sempre ironico e alla portata di tutti.”

CREDITS Spot Tv- Soggetto e produzione The Jackal

Cast: Gianluca Fru, Ciro Priello, Fabio Balsamo, Aurora Leone, e con Simone Ganser, Giovanni Nardone, Flavia Riccardi, Aria Pezzella; Regia: Danilo Carlani e Alessio Dogana; Aiuto regia: Luca Silvestre; Direttore della fotografia: Gianluca Palma; Produttore Esecutivo: Simone Russo; Coordinatrice di Produzione: Annachiara de Filippis; Head of The Jackal Management: Anna Manzo; Digital Project Manager: Melissa Farina, Direzione artistica: Francesco Ebbasta e Alessandro Grespan, Scritto da: Francesco Ebbasta, Alessandro Grespan, Ciro Priello, Fabio Balsamo, Gianluca Fru, Aurora Leone e Federico Melia, Montaggio: Nicola Verre e Francesco Ebbasta; Vfx: Mario Rotili; Amministrazione: Arianna Avolio, Antonella Tommasini, Rosita Venuti, Raffaele Sodano; Team Social: Alfredo Felco e Filippo Di Loreto.

                                                                                                                                                                                                                                            CREDITS Campagna Tik Tok - soggetto e produzione The Jackal

Cast: Gianluca Fru, Ciro Priello, Fabio Balsamo, Aurora Leone; Aiuto regia: Luca Silvestre; Produttore Esecutivo: Simone Russo; Coordinatrice di Produzione: Annachiara de Filippis, Head of The Jackal Management: Anna Manzo; Digital Project Manager: Melissa Farina; Direzione artistica: Alessandro Grespan, Alfredo Felco; Scritto da: Francesco Ebbasta, Alessandro Grespan, Alfredo Felco, Ciro Priello, Gianluca Fru, Aurora Leone, Filippo di loreto, Federico Melia; Montaggio e Vfx: Nicola Verre, Alfredo Felco, Mario Rotili; Vfx: Mario Rotili; Amministrazione: Arianna Avolio, Antonella Tommasini, Rosita Venuti, Raffaele Sodano.