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Campagna globale evocativa per Cartier che celebra il simbolo della Pantera. Firma WPP Media

La holding ha creato una strategia media globale combinando innovazione e impatto con esposizioni spettacolari a Parigi, New York, Londra, Shanghai, Seul e Las Vegas, collaborazioni prestigiose con il New York Times e il Financial Times ed esperienze digitali immersive.

Cartier lancia una nuova campagna internazionale, interpretata dal suo animale simbolo: la Pantera. Realizzata da WPP Media, la sua agenzia media globale, questa iniziativa reinventa i codici della Maison per offrire una visione audace ed evocativa dell'universo Cartier.

Fin dalla sua prima apparizione nel 1914 tra le creazioni Cartier, sotto la guida di Jeanne Toussaint, la Pantera ha incarnato con forza il concetto di libertà, eleganza e stile. La campagna, quindi, vuole rendere omaggio a questa eredità, reinventandola in
chiave contemporanea.

Grazie al suo approccio enigmatico, cattura l'attenzione, facendo leva su una forza evocativa potente. Una celebrazione
innovativa dell'icona senza tempo di Cartier che stimola l'immaginazione.
WPP Media ha creato una strategia media globale combinando innovazione e impatto:
-Esposizioni spettacolari in luoghi iconici: da Parigi a New York, passando per Londra, Shanghai, Seul e Las Vegas, formati di dimensioni monumentali prendono vita in spazi selezionati per il loro status iconico e il loro potere attrattivo.

-Collaborazioni con la stampa attraverso momenti eleganti: partnership con testate prestigiose come il New York Times e il Financial Times. Quest'ultimo ha persino riadattato la sua produzione per ospitare una copertina speciale, che, per questa occasione unica, non sarà stampata sulla carta color salmone. Una novità assoluta per il famoso giornale che da 132 anni usa questo marchio di fabbrica.

-Esperienze digitali immersive: contenuti immersivi sono accessibili tramite un codice QR integrato nella strategia media, rafforzando così l'interazione tra fisico e digitale. Queste iniziative sono amplificate da una presenza mirata sulle piattaforme social. 

Jeanne DiMaira, Richemont Global Account Director presso WPP Media, afferma: “Siamo orgogliosi di aver supportato Cartier nella realizzazione della strategia di questa campagna ambiziosa. Ogni attivazione è stata attentamente progettata da più di 40 team locali per valorizzare l’identità unica della Maison e creare un impatto globale duraturo”.

Caroline Kovacs-Lopez, Cartier Global Lead presso WPP Media, conclude: “Questa campagna straordinaria è il risultato di una collaborazione particolarmente stretta e proficua con Cartier, che ci ha permesso di tradurre la loro visione creativa in una
strategia globale multi-device, eccezionale sotto ogni punto di vista, offrendo un’esperienza coerente e accattivante in grado di suscitare l’interesse del pubblico, anche di quello più esigente”.