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Discovery: campagna stampa, outdoor, radio e web per il lancio di Ninja Warrior sul canale Nove

Dal 16 ottobre in prima tv sul Nove il nuovo show condotto da Gabriele Corsi, Massimiliano Rosolino, Federico Russo e Carolina Di Domenico. Previste campagna stampa sulle principali testate quotidiane e periodiche, outdoor nelle stazioni delle metro e sui mezzi di superficie a Milano, spot radio e adv su web e social. La creatività è di Leo Burnett e di Discovery. Pianifica MEC.

É arrivato in Italia uno dei grandi fenomeni televisivi degli ultimi anni, “NINJA WARRIOR ITALIA” in onda in Prima TV dal 16 ottobre ogni domenica, alle 21:15 sul NOVE. Quattro conduttori d’eccezione, Gabriele Corsi, Carolina Di Domenico, Massimiliano Rosolino e Federico Russo, guideranno i duecento aspiranti “ninja” nelle durissime prove che li attendono.

Per il lancio di questa prima assoluta, Discovery Italia ha ideato una nuova campagna con un’importante declinazione outdoor, web e social, grandi eventi e partnership esclusive.

'NINJA WARRIOR È SUL NOVE', questo il messaggio delle campagne del canale che seguono il consolidato key message con

l’obiettivo di comunicare in modo chiaro e diretto al proprio pubblico il debutto dello show sulla rete neo-generalista di Discovery Italia.

Oltre a una significativa presenza sulla stampa che coinvolge le principali testate quotidiane e periodiche, la campagna prevede un’importante declinazione outdoor al via dal  30 settembre nelle città di Milano, Roma e Napoli, dove la creatività è presente nelle stazioni della metropolitana, sull’arredo urbano e sui mezzi di superficie brandizzati ad hoc. Dal 10 ottobre inoltre, sono partiti anche spot sulle principali emittenti radiofoniche italiane. Grande rilevanza anche al web con un presidio dei circuiti mobile con video preroll e una consistente pianficazione social.

Per coinvolgere e appassionare il pubblico attraverso modalità sempre nuove, NINJA WARRIOR ITALIA è stato anche presente alla Milan Games Week presso la Fiera Milano City dove, dal 14 al 16 ottore, tutti i presenti hanno avuto la possibilità di cimentarsi in un percorso ispirato allo show e allenarsi per diventare i Ninja Warrior del futuro.

Ad arricchire la campagna, due partnership esclusive: con Radio DEEJAY in veste di media partner e con il team di Rolling Stone Italia che commenterà live con il suo irriverente #divanorolling alcune puntate dello show su Twitter.

La creatività della campagna off air è realizzata da Leo Burnett, mentre per radio e spot è ideata dal dipartimento Brand and Creative interno di Discovery Italia, pianifica MEC.

NINJA WARRIOR è un format internazionale, nato in Giappone ed esploso in America su Nbc, è reduce dal successo in Francia (TF1) e in Germania (RTL).

Il programma è una grande sfida a ostacoli in cui persone con la passione per lo sport affrontano difficili prove fisiche. Per superare gli ostacoli, che dalle qualificazioni alla finale cambiano diventando sempre più spietati, i concorrenti hanno bisogno di forza, resistenza, agilità e capacità di concentrazione.

 

EC